serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 16 settembre 2016

i post di venerdì 16 settembre 2016

Alex : [post n° 386535]

Rivestimento

Buonasera a tutti, sono un pittore edile, e ho sperimentato un nuovo rivestimento per bagni cucine con una rasatura finissima effetto semi lucido in varie tinte per poi vetrificare il tutto! Effetto veramente bello! Può interessare?
Arch : [post n° 386531]

Consiglio parcella

Buona sera tutti,
Scrivo per un consiglio. Sto seguendo un restyling/completamento di una residenza. Inizialmente mi era stato chiesto di occuparmi di 4 ambienti (ingresso, salotto/angolo bar, bagno e camera bimbo), ho disegnato le possibili soluzioni compresi i singoli arredi (da realizzare su misura in falegnameria su esecutivi fatti da me) ed eventuali modifiche di controsoffitti ed illuminazione, restituito diversi render fotorealistici per chiarire al meglio le varie possibilità. Dopo le
ela : [post n° 386503]

scia per restauro o dia in concessione???

buon giorno a tutti, ho un grande dubbio ....un cliente vorrebbe fare il cambio di classe catastale di un'appartamento di suo proprietà a roma......ora l'immobile del 1934 partiva come residenziale(classe A2) nel 1999 passa ad uso uffico (A10) creando un grande open space, ora il proprietario vorrebbe riportarlo in classe A2 quindi residenziale dopo dei lavori di manutenzione ordinaria fatti al suo interno (ripristino di tramezzature che non ricalcano in pieno
LucianoTar : [post n° 386468]

Tamponamento portico con cartongesso

Buongiorno, sono alle prese con un cliente che intende chiudere un porticato utilizzando delle lastre in cartongesso isolate , faccio presente che il portico si affaccia su una rampa che scende verso la sottostante autorimessa con un dislivello di circa 3,00 metri.
Qualcuno conosce sul mercato delle lastre di tamponamento perimetrali molto sottili in cartongesso da utilizzare in zona climatica E ?
sabagio : [post n° 386466]

negozio CILA

Buon giorno, un cliente deve prendere in affitto un fondo commerciale per aprire la sua nuova attività: per poter esercitare ha necessità di fare degli interventi di adeguamento interno, sopratutto per quanto riguarda il servizio igienico L.13. La mia domanda è la seguente:
"dovendo presentare una SCIA al SUAP per la sua nuova attività prima di questa pratica dovrà effettuare i lavori con una CILA per manutenzione straordinaria?"
maya27 : [post n° 386460]

Genio o non Genio?!

Pensando alla situazione esposta nel post precedente, spero di non aver bisogno di un altro ingegnere!
A parte ciò, un cliente mi ha commissionato la chiusura di una balconata a cielo aperto, che anticipo sarà di circa 9,50 mq ed il cui parapetto poggia sulla parete portante del piano terra, ovvero è a filo. La sua intenzione è quella di ancorare una struttura intelaiata in legno (due pilastri e tre travi,

i post di venerdì 16 settembre 2016