serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 20 settembre 2016

i post di martedì 20 settembre 2016

Luana : [post n° 386727]

SCIA

Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Sto compilando una scia per una ristrutturazione, Si interverrà sugli impianti di riscaldamento, idrico per bagni e cucina, elettrico, gas. Siccome sono in un'abitazione con meno di 400mq e impianto elettrico con meno di 6kw...cosa devo presentare per la parte degli impianti in comune? Io unirò la legge 10 per l'impianto di riscaldamento. Dal dm del 2008 n.37, non riesco a capire bene.
Delia : [post n° 386723]

AUTOCAD NON SI APRE

Salve a tutti,
ho un problema con autocad, cioè, quando provo ad aprilo si carica la prima parte e poi scompare. L'ho disinstallato e reinstallato almeno 3 volte e fa sempre le stesse cose. Ho anche provato ad aprire dei miei file salvati su chiavetta in dwg, ma senza risultato. Qualcuno sa dirmi come poter risolvere questo problema?
Altea : [post n° 386722]

Distanza dell'impianto di riscaldamento a pavimento dal confine

Come C.T.U. sto preparando una relazione sulle distanze degli impianti dal confine. Sappiamo che l'art, 889 c.c, pone questa distanza ad un metro dal confine , ma come ci si comporta in caso di installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento? Ci sono deroghe? Esistono delle specifiche sentenze? Voglio precisare che non parliamo di condominio , ma di due edifici contigui.
desnip : [post n° 386668]

Ripartizione spese scale

In un piccolo condominio di 3 proprietari, uno dei proprietari utilizza le scale solo per accedere al cantinato. Come si devono ripartire le spese di tinteggiatura ecc. delle scale?
Aleteia : [post n° 386667]

Consigli facoltà di architettura

Salve, sono una studentessa di architettura che starebbe per iniziare il suo secondo anno in questa facoltà. Non so se sia la sezione adatta, ma mi rivolgo qui nella speranza di ricevere pareri da professionisti del settore. Premesso che il primo anno in facoltà è stato abbastanza traumatico per l'approccio a delle materie del tutto nuove, mi chiedevo se ne valesse la pena continuare, non essendo convinta della scelta intrapresa, soprattutto

i post di martedì 20 settembre 2016