serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 27 settembre 2016

i post di martedì 27 settembre 2016

trilly : [post n° 387162]

Condono 47/85, calcolo snr e volume

salve, il quesito è il seguente:
ho una domanda di condono 47/85 di una unità immobiliare con delle superfici che vorrei verificare in base allo stato di fatto.
Ho estrapolato Su ed SNR dell'abitazione, accanto è stato realizzato un garage con al primo piano un locale deposito che io ho considerato SNR per il calcolo delle superfici, il mio dubbio riguarda il calcolo del volume, poichè il garage e il locale
vongi : [post n° 387159]

APE FABBRICATO A DUE LIVELLI DI CUI UNO PRIVO DI RIFINITURE

SALVE, DEVO REDIGERE UN APE DI UN FABBRICATO COSTITUITO DA PIANO TERRA E PRIMO PIANO, COLLEGATI ATTRAVERSO UNA SCALA METALLICA ESTERNA.
IL PIANO TERRA E' COMPLETAMENTE RIFINITO, IL PRIMO PIANO INVECE E' INCOMPLETO (MANCANO INTONACI, PAVIMENTAZIONE, SERRAMENTI). I DUE PIANI SONO PRIVI DI IMPIANTI TECNOLOGICI.
NELLA REDAZIONE DELL'APE DEVO CONSIDERARE ENTRAMBI I PIANI O SOLO IL PIANO TERRA? GRAZIE
Roberto : [post n° 387135]

Parcella troppo onerosa

Salve, premetto, non sono un architetto, ho chiesto una perizia ad un vostro collega che essendo presentato da altri ha insistito per non parlare di soldi. La perizia è relativa ad una crepa di 2 metri su un muro tampone, nella stessa non ci sono valutazione economiche e le foto e planimetrie gliele ho fornite io.
L'architetto è venuto a casa per una valutazione visiva, senza macchina fotografica, per altro.
Alla
archIvan : [post n° 387117]

Posizione per Wc disabili

Salve a tutti, ho un bagno rettangolare parecchio lungo e largo, ma l'attuale wc è situato al centro del lato lungo. Devo sostituirlo con un wc disabili e mi è sorto un dubbio: in tutte le configurazioni il wc è situato in un angolo del bagno (magari la soluzione più indicata dal momento che si può mettere il maniglione a muro, ma la norma non parla di misure massime del muro
desnip : [post n° 387106]

Dubbio

Ma cosa sono le "modifiche interne di carattere edilizio sulla superficie coperta dei fabbricati adibiti ad esercizio d’impresa"?

i post di martedì 27 settembre 2016