serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 4 ottobre 2016 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 4 ottobre 2016

i post di martedì 4 ottobre 2016

maya27 : [post n° 387608]

contact center catasto

Hanno sbagliato in visura la trascrizione di due identificativi degli intestatari: il signor ICS lo hanno registrato signor ISC e la signora alfa invece di essere nata a roma hanno scritto che è nata a Milano. Dai modelli cartacei che ho risulta un errore di trascrizione catastale e non di trasmissione dei dati, in quanto sul vecchio modello D i dati sono giusti. Posso fare la rettifica inoltrando la richiesta al
Samuele : [post n° 387603]

ingegneria edile-architettura

salve a tutti,
sto cominciando questo nuovo percorso di studi e volevo sapere se c'è qualcuno gia' laureato che potesse darmi qualche parere poichè i dubbi sono molti, si sa, in piu' l'unione delle due professioni sotto forma di un unico corso non chiarisce affatto la situazione.
le mie domande sono:
come valutate questo percorso di studi?
avete continuato a studiare dopo la triennale?
sbocchi lavorativi?
grazie mille
davarch : [post n° 387598]

DURC QUASI SCADUTO

Ciao a tutti
voi fareste una CILA facendo entrare in cantiere una impresa (e la sola ed unica ) il cui DURC scadra' sicuramente nel corso della durata degli interventi di ristrutturazione. Al momento della presentazione Cila il Durc sarebbe valido.
Cosa consigliate?
nicosky : [post n° 387593]

definizione di punto luce e velette controsoffitti

Buonasera colleghi, in un cantiere privato che stiamo seguendo ci troviamo con un contratto firmato tra impresa e committente con un prezzo a corpo dell'impiantoo elettrico che prevede un certo numero di punti luce. Il computo è stato redatto da un precedente professionista.
In una discussione tra impresa e committente l'impresa sostiene che ogni faretto installato è un punto luce.
Il committente sostiene invece che, accendendo 8 faretti da un solo
Arch. : [post n° 387583]

L.10/91

Buona sera,
Ho effettuato una manutenzione straordinaria in un'appartamento di piccole dimensioni riguardante solamente il ripristino di intonaci rovinati da infiltrazioni e rifacimento del bagno.
In occasione dei lavori, visto che l'appartamento ne era sprovvisto, è stata installata una caldaia a condensazione e relativa canna fumaria.
Durante la compilazione della L.10/91 viene richiesto di allegare una relazione in cui si indica l'impossibilità di utilizzare fonti energetiche rinnovabili.
Chiedo dunque è sufficiente
Studio Agl : [post n° 387580]

Sanatoria edilizia per opere di completamento

Buongiorno
volevo chiedervi un consiglio.. è possibile sanare un edificio in fase di costruzione? mi spiego meglio... si tratta di un edificio comprato più di 30 anni fa su cui è stata presentata la domanda di concessione in sanatoria e pagate tutte le oblazioni nei termini previsti dalla legge 47/85.... il problema è che allo stato dei luoghi l'edificio si presenta con i soli solai e pilastri... cosa devo fare?
vi
kli : [post n° 387576]

Accorpamento 2 cantine e Cila appartamento

Buongiorno,
vorrei sapere quali sono le pratiche da effettuare per accorpare 2 cantine adiacenti.
Sto per effettuare opere di manutenzione straordinaria nell'appartamento di stessa proprietà ma le cantine non sono sulla stessa pianta catastale dell'appartamento.
Posso effettuare l'apertura (vano porta) tra le 2 cantine con la stessa cila dell'appartamento o devo presentare pratica a parte?
IngBat : [post n° 387551]

Ingegnere edile specializzato

Sono un ingegnere edile di 27 anni, laureato con 105 con iscrizione all'Albo degli Ingegneri.
Da Febbraio a Maggio 2016 ho seguito corsi di:Apprendimento rapido - Comunicazione - Crescita personale - Gestione del tempo – Teamwork - Leardeship.
Esperienza nella Progettazione di Impianti (Certus, Primus), nella redazione del Protocollo ITACA (Masterclima, Dialux), nell'esecuzione di Rilievi architettonici ( oltre 100000mq) e nella Progettazione architettonica con modellazione in 2D e 3D - Realizzazione
salvo : [post n° 387544]

valutazione amianto

salve,
sono architetto abilitato come csp e cse, volevo sapere se per la valutazione dello stato dell'amianto (già' incapsulato) è necessario un titolo abilitativo particolare.
grazie

i post di martedì 4 ottobre 2016