serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 10 ottobre 2016

i post di lunedì 10 ottobre 2016

Luisa : [post n° 387920]

Primo lavoro

Ciao a tutti,
sono un neo-architetto e sono stata contatta da un possibile cliente che vorrebbe ristruttura casa sua demolendo una parete e inserendo un secondo bagno.
Mi ha già fornito una piantina con delle misure ..ovviamente tutte da verificare...
Chiedo a voi che avete più esperienza di me come devo muovermi e qual è tutta la documentazione da produrre per un intervento del genere.
Grazie
Cipriano Franchini : [post n° 387911]

Corso di laurea in architettura on line.

Salve.
Sapete indicarmi se esiste in Italia o in Europa un corso di laurea in Architettura (progettuale) o di Scienze dell'Architettura interamente on line?
So che esistono corsi di laurea a distanza in Ingegneria Civile...
La mia richiesta nasce purtroppo dalla banale motivazione di non aver tempo per la frequentazione e di essere molto distante da qualsiasi università italiana.
Anticipatamente ringrazio e porgo cordialissimi saluti.
P.S. Il vostro è un sito
Marco : [post n° 387885]

scala a sbalzo

Gentilissimi,
sto realizzando una scala a sbalzo, e siccome in rete non trovo molti riferimenti riguardo particolari costruttivi, sapreste indicarmi qualcosa dove reperirli?
la scala è ancorata in un setto in c.a., e ogni pedata è con l'anima in acciaio ricoperta in legno, mentre l'estremità è ancorata con dei tiranti in acciaio, per persone affette da acrofobia.
Sicuro di una vostra collaborazione
Grazie in anticipo a tutti
valia : [post n° 387881]

VENTILAZIONE MECCANICA

Buongiorno, mi sto occupando di una scia commerciale per un centro estetico a Fiumicino, in una zona dove è necessario il parere paesaggistico per realizzare interventi sulle facciate degli edifici. Il locale necessita di ventilazione forzata, quindi verranno posizionate delle bocchette all'esterno, secondo voi devo richiedere il parere paesaggistico? grazie
Niccoló : [post n° 387876]

Consiglio libri e manuali

Buongiorno colleghi,
vorrei costruirmi una biblioteca di libri e manuali che abbiamo come argomento i materiali (il legno, il marmo, la pietra, etc.) che ne illustrano le caratteristiche e gli usi, mi aiutate consigliandomeli.
Grazie 1000

i post di lunedì 10 ottobre 2016