serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 11 novembre 2016 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 11 novembre 2016

i post di venerdì 11 novembre 2016

Violetta : [post n° 389283]

Progetto preliminare - incidenza nel preventivo

Buongiorno a tutti,
spero di ricevere un consiglio in merito al preventivo ricevuto dall'architetto a cui vorrei affidare la ristrutturazione di una appartamento.
Sono 65 mq, lavori stimati 50.000 euro. I muri sono tutti portanti, quindi non saranno fatti grandi stravolgimenti in pianta a parte l'abbattimento parziale di un muro portante per inglobare l'ingresso al soggiorno, la cucina sarà portata a vista per ricavare una camera singola nell'attuale posizione della cucina,
Kokka : [post n° 389282]

Docfa: Variazione per ampliamento e variazione per planimetria mancante

Buonasera rivolgo ai più esperti in materia di pratiche catastali alcuni quesiti riguardanti due pratiche catastali:
- I ^ pratica trattasi di edificio residenziale singolo unico piano con giardino di pertinenza, unico numero di particella (il terreno intorno risulta graffato all’edificio),
A seguito di ampliamento dell’immobile il catasto mi chiede la soppressione e creazione di nuovo subalterno
Non essendoci ad oggi subalterni posso assegnare direttamente il num. 1 all’abitazione mantenendo il
Anna : [post n° 389277]

calcolo condono

Vorrei sapere nella Superficie lorda: rientrano anche i muri esterni? il balcone dove rientra nella superficie lorda o netta? L'ingresso al piano terra non di proprietà come va calcolato?
Clara : [post n° 389264]

Immobili prelazione belle arti

Ciao, ho acquistato un appartamento che è sotto la prelazione delle belle arti ed ha già la predisposizione e la canna fumaria per la stufa a pellet, installata dopo aver chiesto loro l'autorizzazione. Ora ho bisogno di sostituire l'attuale canna fumaria con una leggermente più grande, devo richiedere nuovamente l'autorizzazione?
SEGUGIOIT : [post n° 389256]

EDIFICIO COSTRUITO CON TRASLAZIONE DI 50 CM RISPETTO A QUELLOAPPROVATO

SALVE, VOLEVO SAPERE SE LO SPOSTAMENTO DI UN EDIFICIO PARI A 50 CM RISPETTO A QUELLO APPROVATO DURANTE LA REALIZZAZIONE , E I LAVORI ANCORA IN CORSO D'OPERA.
IL COMUNE POTEVA SOSPENDERE I LAVORI E CHIEDERE UN NUOVO PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA IN QUANTO SONO STATE REALIZZATE OPERE IN TOTALE DIFFORMITA' AL PROGETTO APPROVATO.
NON BASTEREBBE CHIEDE UNA VARIANTE IN CORSO D'OPERA ?
desnip : [post n° 389251]

Durc

A quale norma posso fare rifeirmento per contestare al comune la richiesta di durc e organico medio annuo di un'impresa, visto che devono procurarselo loro?

i post di venerdì 11 novembre 2016