serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 13 dicembre 2016

i post di martedì 13 dicembre 2016

Archi09 : [post n° 390456]

trascrizione atto

salve, un cliente mi chiede la trascrizione di un atto con cui il giudice (riferito ad una separazione coniugale) divide l'immobile al 50% tra i due ex-coniugi: come posso effettuare la trascrizione? è una procedura semplice?
dagabo : [post n° 390448]

Spostamento fermata bus

Buonasera a tutti,
un mio cliente mi ha chiesto come poteva operare per richiedere lo spostamento di una fermata bus che coincide con la sua entrata pedonale.
Da quello che ho saputo la casa è stata costruita a posteriori rispetto la fermata in oggetto; ovviamente tale fermata crea non pochi disagi al mio cliente (schiamazzi, sporcizia, impedimenti all'ingresso/uscita).
Per questo mi ha richiesto come poteva attivarsi per fare questa richiesta
melarch : [post n° 390442]

Superficie praticabile

Ciao a tutti,
nel comune di Firenze mi viene chiesto il calcolo della superficie praticabile di un soppalco, esiste una normativa di riferimento con la definizione? A intuito è quella sotto 1.80 m ma mi occorre la definizione di supporto. Logicamente in comune non la sanno.
Grazie!
morbo : [post n° 390441]

graduatoria pubblica in CV

Ciao!
Sono arrivato quarto ad un concorso pubblico per tecnici.
Dite che ha senso mettere la cosa nel CV magari in vista di partecipare ad altre selezioni?
Lella : [post n° 390435]

parcella per cambio d'uso senza opere da residenziale a ufficio

Buongiorno a tutti
cortesemente avrei bisogno di un consiglio, dovrei seguire una pratica di cambio d'uso senza opere da residenziale ad uso ufficio + variante catastale. Non avendo mai seguito personalmente tale pratica non saprei regolarmi con il compenso da chiedere al cliente. Non vorrei esagerare ma nemmeno dare un importo troppo basso.
Potreste darmi un consiglio? mi trovo nel comune di Lodi.
Grazie per il vostro aiuto
vito : [post n° 390430]

BONUS ARREDI 2017

Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno più aggiornato "ad oggi" che possa chiarire quale è la situazione attuale delle detrazioni fiscali del BONUS CASA e del BONUS MOBILI per il 2017?
E' certo che sono stati prorogati anche al 2017 (Legge di Bilancio 2017) ma ciò che forse non è chiaro (o quanto meno non sono riuscito ad accertamene) è entro quale data devono essere sostenute le spese per l’acquisto di mobili
Ciro : [post n° 390419]

Demolizione e realizzazione nuovo solaio

Buonasera, ho comprato un appartamento in un condominio sito a napoli(ma non al centro), dovrei abbattere il solaio e rifarlo, piano terra senza nulla al disotto, che tipo di permessi dovrei richiedere ......
Devo chiedere il permesso al genio civile o basta una scia?
Se devo chiedere l'autorizzazione al genio civile realmente per avere risposta occorrono 60 giorni?
Grazie

i post di martedì 13 dicembre 2016