serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 14 dicembre 2016 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 14 dicembre 2016

i post di mercoledì 14 dicembre 2016

Giovanni : [post n° 390537]

Accesso agli Atti - Accatastamento

Come da titolo avrei bisogno di fare un accesso agli atti, per capire con quale titolo "un collega" ha accatastato una pertinenza che da ricerche effettuata su Atti Notarilr é invece di un'altro. Avrei bisogno di sapere se la cosa fosse possibile, da chi è come?
Melania : [post n° 390535]

Compenso per Scia e direzione lavori

Buonasera vorrei chiedervi un consiglio. Sto lavorando alla Scia per l' abbattimento di un capannone abusivo...secondo voi quanto potrei chiedere al committente per la pratica(compreso rilievo è restituzione grafica) e direzione dei lavori?
Grazie
david : [post n° 390533]

urgente autorizzazione paesaggistica

Buonasera
avrei da predisporre un progetto in area vincolata ai sensi del codice dei beni culturali, e non ho ancora affrontato bene il tema
vorrei capire meglio la richiesta di autorizzazione paesaggistica con relativi elaborati come la relazione paesaggistica, la dovrò consegnare in comune prima della consegna della pratica (SCIA), oppure direttamente io in sovrintendenza?
RM : [post n° 390498]

SUPPLENZE SCUOLE PRIMARIE

Sono un architetto con partita IVA, forrei essere presa in considerazione per delle supplenze nelle scuole primarie.
Ora, visto che non ho fatto concorsi, se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione, come deve muoversi? deve portare il CV al preside delle scuole...????qualcuno può darmi un consiglio!!
Giulio : [post n° 390495]

Successione

Gent.ssimi tutti,
avrei un dubbio banale (non per me). Se un erede decide di dichiarare solo parte degli immobili del de cuius si può fare ? Facendo poi un domani una pratica integrativa ? Per scelta degli eredi. In ogni caso se firma l'erede tutti i moduli non delegando nessuno é anche obbligato a consegnarli di persona in Agenzia dell'Entrate o puó farlo anche il tecnico per esempio senza delega? In
Mady : [post n° 390486]

CILA

Buon giorno: dopo aver terminato i lavori di manutenzione straordinaria di un appartamento, previo incarico per la presentazione della CILA senza direzione lavori (non è prevista per il comune di Firenze) il cliente mi chiede una relazione di fine lavori in cui io a suo dire dovrei "certificare" la corretta esecuzione a regola d'arte di tutti i lavori eseguiti. Io ho risposto che non è prevista per la normativa la fine
Gianni : [post n° 390481]

cerco collaboratore a Milano

Buongiorno, mi servirebbe un preventivo per la prestazione professionale relativa alla presentazione di una pratica edilizia di manutenzione straordinaria per un appartamento a Milano. No progetto. No direzione lavori.
Grazie
Cordiali saluti
Ily : [post n° 390474]

Antisismica Toscana

Ciao a tutti, potrei avere gli estremi della legge della Regione Toscana relativa alla prevenzione del rischio sismico?
In particolare, dovrei sapere se l'installazione di un ascensore esterno in edificio storico (XIV secolo) è soggetta alla presentazione di progetto di miglioramento sismico e/o progetto strutturale al Genio Civile.
Grazie.

i post di mercoledì 14 dicembre 2016