serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 27 dicembre 2016

i post di martedì 27 dicembre 2016

Mary : [post n° 390999]

danni immobile

Un edificio a schiera composto da due unità immobiliari (una al piano terra e una al piano primo) con evidenti problemi di manutenzione, infiltrazioni dalla copertura che arrivano fino al piano terreno, intonaco della facciata che si stacca, problemi strutturali dovuti ad infiltrazioni cagionati dall'unità del piano primo: insomma quasi un rudere a due passi dal centro storico....
Il mio cliente è proprietario dell'unità posta al piano terra che vorrebbe ristrutturare
archimoody : [post n° 390979]

ripartizione pratica DIA

ho redatto pratica DIA per diversi proprietari di immobili, non legati da condominio. La divisione del costo della pratica va ripartito in parti uguali? oppure devo seguire una sorta di tabella millesimale?
Grazie
Ily : [post n° 390978]

Ascensore DAVANTI a una finestra

Nel cortile interno di un condominio (un edificio del '300) un condomino disabile vuole installare un ascensore esterno. Il problema è che la struttura portante di vetro trasparente e acciaio verrebbe a trovarsi esattamente di fronte alla finestra dell'ingresso della casa della mia cliente. L'ingresso è ampiamente comunicante con il soggiorno e in pratica formano un'unica stanza. Il cortile è piccolo, l'ascensore si troverebbe 80 cm DAVANTI (davanti, non di lato)

i post di martedì 27 dicembre 2016