serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 29 dicembre 2016

i post di giovedì 29 dicembre 2016

Joy : [post n° 391098]

cliente capatosta

Domanda da un milione di dollari. Quando sei li che progetti interni con tanto di render foto-realistici, illuminazione e tanto altro ancora e il committente invece desidera non solo le soluzioni più economiche ma di gusti assurdi tipo un Gres in finto cotto invecchiato in tutta la casa.
Alle volte mi viene da chiedere: Che diavolo chiamate a fare l'architetto se poi volete fare come cazzo vi pare ?
kirara : [post n° 391091]

demolizione box

Cari colleghi, sto presentando la pratica per la demolizione di un boxa all'interno di un giardino di proprietà privata, mi chiedevo come affrontare la pratica docfa successivamente all'esecuzione. E' sufficiente la soppressione della particella, mi sapete indicare la procedura o dove posso informarmi?
Grazie
euroyackt65 : [post n° 391077]

permessi e costi

buonasera abito a fontanafredda 33074 e nel mio giardino villetta a schiera vorrei mettere una casetta in pvc di dimensioni importanti 4x4 alta 2,2 in centro 3 metri volevo sapere incartamenti e costi compreso architetto ecc
e se qualcuno mi puòl aiutare architetto compreso a costi contenuti grazie
michele : [post n° 391074]

Calcolo del volume edilizio in progetto

Sono uno studente delle superiori e per un compito devo calcolare il volume del condominio che ho progettato
ho un vano scala comprensivo di ascensore e pianerottolo che misura circa 20mq, posso detrarlo in quanto volume tecnico nel calcolo del volume dell'edificio? oppure devo contarlo dato he ha una superficie maggiore di 15mq?
A piano terra ho un porticato posso detrarlo?
grazie per una risposta!
miky : [post n° 391070]

Distanze

Ho un piccolo lotto rettangolare che dà su una strada e devo realizzarci una villetta. Per quanto riguarda le distanze, detto che se non costruisco in aderenza devo rispettare i soliti 5 dal confine e 10 dai fabbricati, ma se costruisco sul bordo strada, cioè sul marciapiedi come gli altri non rispetto più i 5 m? Come funziona in tal caso?

i post di giovedì 29 dicembre 2016