serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 3 gennaio 2017

i post di martedì 3 gennaio 2017

SILVIA : [post n° 391220]

Fine lavori

Salve ho presentato mesi fa una cila per manutenzione straordinaria di un appartamento e al fine lavori inviato al municipio non allegato il formulario dei rifiuti.( Io dimenticai di chiederlo all'impresa). Ora, passati 6 mesi mi è stato richiesto dal comune. L,ho chiesto all'impresa e me l'ha consegnato con data odierna. Posso consegnarlo comunque al comune anche se sono passati mesi dalla fine lavori scrivendo che i calcinacci sono stati accatastati
Leda : [post n° 391207]

Home Staging

Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha frequentato corsi di home staging e a quale associazione si è rivolto. Inoltre se conviene investire in una formazione di questo tipo.
Grazie!
irving : [post n° 391195]

SCIA in SANATORIA

Vorrei qualche parametro per capire come calcolare la mia parcella per la SCIA in SANATORIA del piano cantine di un condominio edificato negli anni 70.
Il piano è stato regolarmente accatastato a suo tempo, ma in Comune manca la pianta con le partizioni delle cantine. In pratica io dovrei rilevare tutte le cantine (per un totale di 170 mq), redigere i disegni, presentare la pratica in Comune, richiedere l'abitabilità. La sanzione
maya27 : [post n° 391193]

d.lgs 222/2016 e PIANO CASA

Avrei bisogno di un dubbio da risolvere: da quello che ho capito il d.lgs 222/16 ha eliminato la DIA ... ma il Piano Casa continua ad essere presentato con la DIA?
Grazie
archingeo : [post n° 391182]

CILA sospesa per abuso edilizio

Buongiorno,
sono stato contattato da una cliente che aveva cominciato dei lavori di ristrutturazione nel suo appartamento (abbattimento di un tramezzo tra soggiorno e cucina) senza prima procedere con gli adempimenti del caso.
Ho provveduto quindi ad effettuare una CILA per lavori in corso di esecuzione con relativo pagamento, da parte della committente, dell'ammenda di 333,00 €.
32 giorni dopo, tramite raccomanda A/R indirizzata a me tecnico e alla proprietaria, l'ufficio
Ale : [post n° 391179]

L'isolamento della copertura è variazione di sagoma

Ciao a tutti,
sto realizzando una ristrutturazione in una parte di una case di corte rurale, in zona non vincolata. Il rifacimento della nuova copertura mi ha costretto ad alzarmi di 10/12 cm rispetto alle coperture dei confinanti, per applicare l'isolamento Il tecnico comunale mi contesta la variazione di sagoma, appunto per questi 10 cm. Cosa ne pensate?
Grazie

i post di martedì 3 gennaio 2017