serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 5 gennaio 2017

i post di giovedì 5 gennaio 2017

Giovanni : [post n° 391329]

Chiusura solaio vano scala

Salve,
premetto che ho fatto un po di ricerche, ma non ne sono venuto a capo.
Devo tappare il buco di un solaio dove prima c'era una scala...la mia domanda è, esiste un tipo di struttura che non ha bisogno di calcoli, verifiche e collaudi? se no, la struttura che andrò a calcolare, è sempre soggetta a deposito e collaudo presso il genio civile?
il vuoto è 2,60x1,10 mt
Grazie
Antonio : [post n° 391305]

centro addestramento per cani

Avevo bisogno di sapere quali sono i vincoli e criteri per la progettazione di un centro addestramento per cani. se era possibile farlo in un lotto ricadente in zona E che ha una superficie maggiore di 22.000mq.
Grazie in anticipo.
Luca : [post n° 391300]

Piano Sicurezza e coordinamento

Buongiorno, per fare un Piano di Sicurezza e Coordinamento è necessario un attestato/corso dedicato o un può essere presentato da un "semplice" Architetto iunior abilitato?
MB : [post n° 391298]

paesaggistica semplificata

Buon giorno a tutti! Una domanda forse banale:
tra i documenti che vengono richiesti per la presentazione di una paesaggistica semplificata trovo
- Scheda analitico-descrittiva del Decreto Ministeriale o altra tipologia di vincolo esistente, ai sensi del D.Lgs. 42/04, che interessa l’immobile oggetto d’intervento
Non capisco di preciso come compilare il suddetto allegato!
Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?
Grazie in anticipo
paola : [post n° 391295]

Cila in sanatoria e agibilità

Buongiorno,
sto redigendo una CIla in sanatoria per opere interne realizzate ma non denunciate.
Ovviamente non dichiaro la fine lavori.
ma mi sto chiedendo se il cliente deve richiedere la agibilità.
Avete indicazioni da darmi
Sara : [post n° 391284]

consigli per abilitazione

Buongiorno a tutti,
mi sono laureata nel 2011 presso l'università di Napoli "Federico II" con il "vecchio ordinamento",quindi laurea magistrale (quinquennale)e per motivi personali non sono riuscita ad abilitarmi. Ora vorrei farlo ma non saprei da dove iniziare sia per lo studio sia per le pratiche burocratiche...help me!
Archsandro : [post n° 391280]

Crediti formativi

Buongiorno a tutti...vorrei sapere come recuperare i crediti del triennio 2014/2016...in questi primi giorni dell anno ho fatto dei corsi online ma mi hanno accreditato i crediti per il triennio 2017/2019...quindi come fare per farsi accreditare sul triennio passato??
Grazie!!!
desnip : [post n° 391276]

Lavorare per le banche (no perizie)

Alcuni gruppi bancari, tipo Unicredit o Sanpaolo, hanno oggi anche delle vere e proprie strutture di intermediazione immobiliare (tipo Casa Subito).
Sicuramente avranno bisogno di tecnici per queste strutture, per verificare la conformità degli immobili, ecc. Come si fa a entrare "nel giro"? Sempre con le stesse pastette che servono per fare le perizie?
Arch. ED : [post n° 391273]

Linea elettrica aerea da appartamento a garage

Buongiorno colleghi,
avrei bisogno di una consulenza in merito al collegare l'impianto elettrico ed idraulico di un appartamento adibito a civile abitazione in un condominio con il garage di pertinenza, che si trova dall'altro lato di una strada privata.
I vicini hanno realizzato delle linee aeree, ma non molto sono convinta che ciò sia a norma, anche se sostengono che queste linee ci sono da sempre.
Ho provato a cercare documentazione

i post di giovedì 5 gennaio 2017