serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 9 gennaio 2017

i post di lunedì 9 gennaio 2017

Ily : [post n° 391443]

Computare le centine

Ciao a tutti, come vengono computate le centine e le opere provvisionali in genere (puntellature, eccetera)?
D'istinto mi verrebbe da dire al metro cubo di legname utilizzato, ma secondo me dipende anche dalla forma. La centina di una volta lunettata è più complessa del puntello di un solaio piano no?
A I U T O!!!
lucio83 : [post n° 391442]

info Direttore Tecnico

Buonasera a tutti,
volevo farvi una domanda riguardante il Direttore Tecnico: per svolgere questo ruolo per un'Impresa e/o Società quali sono i requisiti richiesti? C'è un numero minimo di anni di iscrizione all'Albo? Bisogna aprirsi la P.Iva oppure si può essere inquadrati all'interno dell' Impresa e/o Società stessa?
grazie 1000
Lucio
Jaco : [post n° 391428]

DEHOR IN GIARDINO PRIVATO A RIMINI

Buongiorno a tutti,
avevo intenzione di installare nel mio giardino privato nel centro storico di Rimini una piccola struttura con BBQ e sala pranzo, possibilmente tamponata su quattro lati, in modo da poterla sfruttare anche d'inverno.
Ho provato a informarmi, ma nessuno sa dirmi nulla per quanto riguarda la metratura/cubatura massima e le pratiche necessarie.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Vi ringrazio in anticipo
J.
Campanellino : [post n° 391423]

Canna fumaria comune in appartamento a piano terra: si può eliminare?

Buongiorno a tutti :) In un appartamento da ristrutturare passa una canna fumaria comune costituita da un'asola in muratura di circa 40x70. Tale canna fumaria però serve solo gli appartamenti ai piani superi mentre quello in questione, che si trova al piano terra, non la utilizza poiché in passato i proprietari hanno spostato la caldaia in un altro punto. E' possibile eliminare la parte di canna fumaria di competenza dell'appartamento in
eli71 : [post n° 391422]

Taglio pavimento in calcestruzzo

Ciao a tutti,
una amica che si occupa di acustica mi ha contattato per avere un parere per un intervento da effettuare in un capannone adibito a palestra per crossfit in quanto lei è laureata in fisica e non sa niente di edilizia. Il problema è che nella palestra si verificano delle vibrazioni notevoli che hanno provocato delle lesioni (a occhio direi solo di intonaco) nel negozio di computer adiacente. I
ricca : [post n° 391405]

FATTURAZIONE ELETTRONICA TRA PRIVATI

Buongiorno;
Sono un Architetto in possesso di P.Iva e scorrendo nei vari siti dedicati non è chiaro se dal primo Gennaio 2017 vi è l'OBBLIGO di usare il sistema di fatturazione elettronica anche con i clienti privati.
Qualcuno ha già le idee chiare in merito?

i post di lunedì 9 gennaio 2017