serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 1 febbraio 2017

i post di mercoledì 1 febbraio 2017

isabella : [post n° 392601]

ERRORE CATASTO

Ciao,
ho consegnato variazione catastale e mi da questo errore ma non riesco a capire come correggerlo.
ASSENZA IN BANCA DATI DELL UNITA' IMMOBILIARE IN TRATTAZIONE O SUA INCOERENZA CON LA DOCUMENTAZIONE AGLI ATTI : TOGLIERE LA SPUNTA DELLA SOSTITUZIONE PAGINE DELL ELABORATO ALTRIMENTI SI GENERA UN ERRORE AUTOMATICO DI SISTEMA.
Sapete dove trovare questa spunta?
Grazie!!!
desnip : [post n° 392599]

Cambio d'uso

Supponiamo questo caso: la destinazione d'uso di un capannone a uso produttivo viene cambiata in garage. Penso che non si dovranno pagare oneri concessori, che per nuova costruzione sarebbero di valore inferiore...
Ora supponiamo che dopo qualche anno si voglia tornare alla destinazione iniziale: ammesso che sia possibile, si dovranno pagare oneri oppure no, visto che sono già stati pagati per la concessione originaria?
Laila : [post n° 392596]

CILA Milano

Salve,
devo presentare per la prima volta una CILA al comune di Milano, Municipio 2, per un semplice intervento di manutenzione straordinaria.
Ho già approntato tutta la pratica, l'impresa è pronta a partire, i proprietari hanno sgombrato l'appartamento, ma mi sono accorta solo ora che, nell'elenco della documentazione richiesta, c'è anche "COPIA DI EVENTUALI TITOLI EDILIZI COMPROVANTI LA LICEITà EDILIZIA DELL'ESISTENTE".
Ma a voi (tecnici milanesi in particolare) risulta che vada
kli : [post n° 392573]

fusione 2 negozi

buongiorno a tutti, vorrei sapere se accorpando catastalmente 2 negozi, uno a piano terra e uno a primo piano li devo unire anche fisicamente tramite scala interna oppure si può accedere a quello superiore tramite vano scala in comune con altre attività.
Grazie
ArchiCla : [post n° 392562]

MEDIAZIONE E CONSULENZA GRATIS

Buongiorno, mi trovo in difficoltà con un cliente, per il quale ho svolto alcuni lavori.
Siamo rimasti in buone, ma così in buone che a volte mi chiede consigli o vere e proprie consulenze tecniche(faccio es: sopralluogo con lui e tecnico per insonorizzazione, cambio faretti per un locale, per il quale ho chiamato un esperto nel settore).
Ora, i singoli professionisti girano a me i vari preventivi per i prodotti richiesti
Vero : [post n° 392560]

PARCELLA RISTRUTTURAZIONE INTERNI

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio spassionato.
Sto impostando preventivo per progetto di restyling interno per un piccolo locale commerciale (c.ca 70mq) , di cui il cliente vuole rinnovare rivestimenti, finiture varie, illuminazione e arredo mobile, "probabilmente" (con riserva) ad oggi senza intaccare tramezzature esistenti (quindi nessuna comunicazione al Comune).
Pensavo di organizzare il preventivo così:
per la 1Parte una cifra "a corpo" che include rilievo, restituzione grafica, progetto

i post di mercoledì 1 febbraio 2017