serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 10 marzo 2017

i post di venerdì 10 marzo 2017

Leonardo : [post n° 394596]

Indicazioni per libera attività

Salve,
le disposizioni che consentono la libera attività edilizia, sciolta dal richiedere titoli abilitativi, riguarda soltanto appartamenti privati o anche uffici o per esempio negozi?
Grazie
Franca : [post n° 394573]

Ape regione Puglia

Salve a tutti,
qualcuno dotato di pazienza mi spiega bene, perchè il sito della regione puglia è indecente, qual è la condizione dei certificatori ape di questa regione?
Un architetto abilitato può redigere l'ape senza essere iscritto nell'elenco certificatori (abolito per fortuna), e inviarlo tramite pec. Ma cos'è questa storia della legge regionale del 5 dicembre 2016 n.36 per cui i certificatori devono versare 100 euro per l'iscrizione e 10 euro
cali : [post n° 394569]

marciapiede privato

ciao, quanto e' la larghezza di un marciapiede privato che costeggia una strada di 6 mt privata che porta al parcheggio privato. Considerando che la strada di 6 mt e' una rampa del 20%, quindi il marciapiede non sara' per i disabili
Marianna : [post n° 394559]

lavori interni e box abusivo esterno

Buongiorno,
ho consegnato una pratica edilizia per modificare bagno e cucina al piano terra di una villetta. Nella pratica ho riportato il disegno solo del piano interessato dai lavori.
La villetta all'esterno ha un ampio giardino con un box in fondo in un angolo.
Ora nel momento di chiudere i lavori predispongo l'accatastamento e scopro che nella planimetria catastale (del 1943) nel giardino al posto del box è segnato un pollaio.

i post di venerdì 10 marzo 2017