serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 22 maggio 2017

i post di lunedì 22 maggio 2017

Glo : [post n° 397442]

Si può ricusare un architetto che una causa?

Avrei bisogno di un consiglio. Sto facendo una causa contro il venditore di casa e la ditta costruttrice. Ho scelto un architetto ma da mesi non mi fido più perché da alcune affermazioni temo che ci sia una connivenza con la controparte.
Come posso procedere per cambiare architetto? Grazie
Maria : [post n° 397438]

Necessito di autorizzazione della soprintendenza??

Buonasera a tutti.
Ho bisogno di un consiglio: Vorrei realizzare dei prodotti in tessuto - destinati alla vendita - stampandoci su i disegni di alcuni mosaici che ho personalmente fatto su Autocad. Si tratta di mosaici esistenti, collocati in un'area archeologica che è ovviamente sotto giurisdizione della relativa soprintendenza. Una volta riportati sul tessuto verranno adattati e/o tagliati, ossia modificati, quindi non corrisponderanno esattamente con l'esistente.
Ora io vorrei andare a
claclaf : [post n° 397432]

relazione compravendita ed abuso

Buonasera
Devo fare una relazione di compravendita ad un cliente seguito anni fa per una ristrutturazione.
Facendo un sopralluogo tutto torna rispetto ad ultima pratica, fatto salvo che nel terrazzo ha fatto una bella veranda vetrata di 5mq in allumini e vetro davanti alle finestre di cucina e bagno.
Lui non la smonta e forse anche chi compra la vuole, ora ipotizzare di non averla vista pare assurdo, si può redigere
: [post n° 397426]

NULLA OSTA PER VENDITA APPARTAMENTO

Buonasera, avrei bisogno di chiarimenti circa il nulla osta da richiedere alla sovrintendenza per la vendita di un appartamento nel quartiere Testaccio a Roma, poichè facente parte di un immobile con vincolo architettonico.
Il notaio dice che, oltre che la visura catastale e l'ape, cè bisogno di questo nulla osta.
Qualcuno di voi sa qualcosa? é una procedura che riguarda direttamente il proprietario o deve intervenire un tecnico? grazie.
desnip : [post n° 397421]

Ripartizione lavori condominiali

Condominio di 5 proprietari, senza tabelle millesimali: come vanno ripartite le spese per lavori su parti comuni? In base al numero di proprietari o in base al numero di unità immobiliari?
Sil : [post n° 397409]

MANCATO PAGAMENTO FORNITORI

Salve a tutti,
sono il direttore dei lavori su un cantiere dove è in corso di costruzione una villetta. Il pagamento nei confronti dell'impresa è eseguito a s.a.l. La mia domanda è questa: Se l'impresa non sta pagando i fornitori, io posso bloccare il pagamento del s.a.l. fino a quando non verranno saldati?
Grazie mille
Marce : [post n° 397408]

CILA per completamento lavori

Ciao! sto preparando una CILA per ottenere l'agibilità di un ufficio ora accatastato come F3 (unità in fase di costruzione) poichè non terminato in seguito a PDC del 2009. Mi chiedevo, visto che i pavimenti e le pareti sono al rustico e mancano gli impianti, se è necessario presentare una nuova L10 o posso far riferimento a quella consegnata ai tempi del PDC, considerando però che le superfici dell'ufficio sono variate.
Camilla : [post n° 397401]

Preventivo di massima

Salve a tutti, sono una collega alle prime armi e chiedo un consiglio su come procedere...
Mi è stato chiesto da un amico di aiutarlo per una ristrutturazione di un appartamento.
Si tratterebbe di rifare una scala ed un bagno (ci sarebbe da abbattere e ricostruire una parete in modo dividere e far venire fuori due bagni, oltre a rifacimento di pavimentazione, piastrelle, sanitari, impianti idraulico), oltre a impianto elettrico.
Io
°°Vale°° : [post n° 397388]

CILA-RICHIESTA INTEGRAZIONE

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio in merito all'allestimento di un'integrazione per una CILA:
nel mese di aprile 2017 ho presentato una CILA per minime opere interne, con inizio lavori indicato sul modello ministeriale al 10.04.2017; a distanza di un mese il comune mi chiede un'integrazione in quanto il modello ministeriale presente on line sul sito del comune non è aggiornato a seguito delle ultime modifiche al DM 380/01 e smi

i post di lunedì 22 maggio 2017