serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 31 maggio 2017

i post di mercoledì 31 maggio 2017

Malmo : [post n° 397749]

Rifacimento facciate edificio

Mi richiedono un preventivo per pratica e DL per rifacimento delle 4 facciate di un edificio di 5 piani ft.
Importo lavori 50 000 euro.
Essendo il mio primissimo lavoro vorrei alcuni suggerimenti e soprattutto capire una cosa: ma non si tratta di manutenzione ordinaria? Io come tecnico cosa devo presentare? E' necessaria la DL?
Ah opero in provincia di Imperia.
Grazie
Mr Burro : [post n° 397746]

accatastamento si o no?

buongiorno a tutti,
una SSD no profit per sport a corpo libero, mi ha incaricato di progettare in due edifici con accatastamento C1 e C2 una palestra e gli spogliatoi. Essendo una NO PROFIT presenterò una SCIA art. 23 DPR 380/01(ex DIA) non onerosa in quanto la normativa dispone che un’associazione di promozione sociale può fissare la sua sede, e svolgere le proprie attività, in un qualsiasi immobile con una qualsiasi
silvia : [post n° 397742]

APE DOPO SCIA CON CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO

Salve,
ho presentato una SCIA per eseguire un cambio di destinazione d'uso da ufficio ad abitazione con opere interne di tramezzature.
Con la fine lavori devo presentare l'APE (che tra le altre cose quell'immobile non ha mai avuto)?????
stefano : [post n° 397739]

quant'è la superficie costruibile?

salve a tutti, volevo chiedervi una cosa. Sto facendo la tesina e come progetto ho deciso di portare una casa in bioedilizia.
Ho cercato il terreno, che è di 2740 mq e guardando sul sito del comune ho trovato questi dati:
Ip = 40%
A = 1 albero/200 mq di Sf potenziando i filari sui bordi interni dei lotti e lungo l’affaccio su via;
Ar = 1 arbusto/100 mq di Sf
SMartstudio : [post n° 397737]

Visura catastale errata

Buonasera,
Sono un architetto e ho bisogno di un consiglio. Facendo la visura catastale di un mio amico mi sono resa conto che tra i fabbricati intestati a Lui uno non è di sua proprietà. Qual'è la procedura da seguire per correggere l'errore? Come si fa a risalire all'atto notarile di quel fabbricato e quindi al suo reale propietario? Esiste una visura storica presso il comune in cui è localizzato il
mark : [post n° 397732]

costo tecnico di costruzione (non costo di costruzione)

Qualcuno sa gentilmente indicarmi dove posso trovare riferimenti, bibliografici, prezzari regionali (regione puglia) ecc., dove posso recuperare il costo tecnico al mq di slv (superf. lorda vendibile) edilizia residenziale (dovrebbe comprendere in oltre al costo di costruzione anche spese generali e utili d'impresa e sistemazione esterne); questo valore mi è necessario per la redazione perizia di stima col valore di trasformazione.
Cristina : [post n° 397729]

Asilo Cani - Categoria accatastamento immobile

Buon giorno, sto cercando informazioni su quale deve essere la destinazione d'uso di un immobile nel quale svolgere attività di Asilo per cani. Ho visto che erano stati aperti altri post ma non c'erano risposte chiare. In Comune a Milano nessun ufficio sa nulla e vengo rimbalzata da giorni da un ufficio all'altro. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie in anticipo!
Plag : [post n° 397726]

Terreno - occupazione suolo pubblico

Buongiorno a tutti,
un cliente ha appena avuto in eredità una casa con del terreno.
Dalla documentazione (minima e parecchio datata .. risale al 1970) sembrerebbe che parte del terreno non sia di sua proprietà, ma bensi sia del comune.
Mi è stato raccontato a voce che ai tempi del rifacimento della strada che costeggia il terreno, il vecchio proprietario abbia chiesto al tecnico del comune di poter annettere al proprio

i post di mercoledì 31 maggio 2017