serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 1 giugno 2017 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 1 giugno 2017

i post di giovedì 1 giugno 2017

architettogl : [post n° 397805]

beta formazione corso docente formatore sicurezza

Buonasera a tutti i colleghi.
Avete mai provato i corsi proposti dall'ente Beta Formazione?
In particolare i corsi sulla sicurezza?
Sarei interessato soprattutto per il corso da docente formatore, ma vorrei capire una cosa che non riesco a capire sul sito dell'ente: il corso si tiene online (24 ore), ma l'esame finale è sempre in modalità FAD? Oppure bisogna recarsi a Lugo, presso la loro sede? Ed è vero che ci
SILVI : [post n° 397802]

Piano Casa Sicilia

Buonasera a tutti, ho una domanda riguardante la demolizione e ricostruzione con ampliamento del 35%.
La legge dice che massimo si possono ampliare 200mc ma non riesco a capire se si riferisce solo all'ampliamento del 25% o anche al caso in cui si attua il 35% quindi dotando l'edificio di impianti di energia rinnovabile (fotovoltaico e solare termico).
Grazie in anticipo per le risposte!
TecnoArt : [post n° 397800]

Voltura per riunione di usufrutto

Buonasera, devo fare una voltura per riunione di usufrutto ma ho dei dubbi:
- devo cancellare l'usufrutto di X ed Y che sono entrambi deceduti, nella data efficace da (in cui va messa la data del decesso) posso mettere la data di chi è deceduto per ultimo?
- al catasto mi hanno detto che non serve il certificato di morte ma basta una dichiarazione, quindi nella parte degli estremi di registrazione
Ettore : [post n° 397769]

Titolare un minore

Buongiorno,
ho un dubbio su a chi intestare la procedura di una cila. Mi spiego meglio l'appartamento che sto tentando di ristrutturare è stato intestato alla figlia dei compratori nonché minorenne e i genitori ne sono rappresentanti. Dunque secondo voi posso intestare il modello cila alla minore? o lo devo intestare a uno dei genitori?
Grazie.
Erreric : [post n° 397767]

Dubbio accatastamento

Buongiorno, siamo a Roma. Situazione ante lavori: unico sub comprendente appartamento al secondo piano e locale seminterrato con h 240 (con accesso indipendente e non direttamente dall'appartamento), il tutto in categoria A/7 (abitazione in villino !).
Post lavori: richiesta condono e frazionamento. In pratica nel locale seminterrato viene realizzato un bagnetto e allacci gas e acqua e si fraziona per renderlo catastalmente indipendente in vista di una futura e probabile vendita.
Oky : [post n° 397760]

CILA - lucernario

buon giorno: nel caso di un tetto costituito da una struttura in travi (orditura principale) e travicelli (orditura secondaria) sul quale si vuole intervenire realizzando un lucernario tipo velux (70x90cm circa) volevo avere chiarimenti in merito alla necessità o medo di intervenire con una CILA, quindi senza deposito al genio civile.
Di fatto si tratta di un immobile in Toscana dove il DPGR 36R art.12 definisice come "opere di trascurabile importanza

i post di giovedì 1 giugno 2017