serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 28 luglio 2017

i post di venerdì 28 luglio 2017

Andrea : [post n° 399548]

Responsabilità progettista

Buongiorno, vorrei un parere. Alcuni mesi fa, ho affidato a uno studio di architettura, dietro presentazione di una loro offerta, contenente un cronoprogramma dettagliato, la ristrutturazione di un appartamento. Lo studio ha accumulato ritardo su ritardo, rispetto al cronoprogramma (non è ancora disponibile il progetto esecutivo). A fine agosto dovrebbe aprire il cantiere (contratto firmato con l'impresa stilato sempre dallo studio di architettura). Nel primo cronoprogramma del documento di offerta è
Elef : [post n° 399542]

Agibilità aree terremotate Amatrice / Norcia

Salve a tutti
Sto incentrando la mia tesi di laurea sugli approcci di ricostruzione in post-sisma in Centro Italia sotto il profilo di resilienza urbana. Mi chiedevo se è necessario un ottenere un permesso per visitare Amatrice e Norcia, ed eventualmente a chi rivolgermi. Inoltre se siete al corrente di futuri workshops / eventi informativi che avranno luogo nei prossimi mesi sarebbe di grande aiuto!
Grazie
Tany : [post n° 399537]

Smarrimento DIA

Non riesco a trovare la DIA riguardante i l avori di ristrutturazione della casa in cui abito .
E' possibile richiedere una copia al comune ?
Grazie
risata : [post n° 399534]

Fine lavori Cila

Salve,
sto facendo la direzione lavori e la progettazione su una ristrutturazione nella periferia romana.
La ditta che fa i lavori, e che ho inserito al momento di presentazione della pratica, non sarà la stessa che farà la certificazione di conformità degli impianti,(nonostante io mi sia sgolata ad inizio lavori, dicendo che se c'erano più imprese me lo dovevano dire perché scattavano gli oneri della sicurezza etc etc).
Quindi, al fine

i post di venerdì 28 luglio 2017