serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 2 agosto 2017

i post di mercoledì 2 agosto 2017

Daniela : [post n° 399701]

contributo costo di costruzione arredo fisso

Buongiorno, sto facendo il calcolo del contributo del costo di costruzione di una villetta di nuova realizzazione. In tale villa è presente una cabina armadio di mt. 2,10 x 3,50 che verrà completata con scaffalature fisse su misura. E' possibile escludere dalla determinazione della superficie utile ai fini del costo di costruzione la superficie occupata da tale armadiatura?
Alessandro : [post n° 399698]

Individuare colonna fecale e mancanza sfiato su tetto

Salve a tutti,
ho provato a venire a capo della questione da solo ma non ci sono riuscito. E, per questo motivo, chiedo il vostro aiuto.
Ho da poco acquistato un appartamento in un condominio anni '60. Il piano in cui è situato è l'ultimo della sua "tirata": sopra il mio appartamento c'è un terrazzo condominiale, mentre al di sopra dell'appartamento sullo stesso pianerottolo ci sono altri due appartamenti.
Essendo l'appartamento
Archisb : [post n° 399691]

Requisiti aeroilluminanti magazzino

Salve a tutti! Devo sanare un abuso in un locale commerciale.
Le opere realizzate consistono nella creazione di una parete che divide a metà il locale lasciando una porta che mette in comunicazione i due ambienti.
Ho pensato di adibire a magazzino/deposito uni dei due ambienti perché possiede solo una piccola finestra che non rispetta 1/8 della superficie in pianta.
Alla Asl e al comune su mia domanda hanno risposto che
archIvan : [post n° 399683]

Delucidazione Piano di lottizzazione

Salve a tutti, ho un dubbio su un passaggio per la realizzazione di un piano di lottizzazione.
I Dati sono questi:
- il lotto misura 5000mq;
- indice di fabbricabilità territoriale 1,5 mc/mq;
- Standards urbanistici = 18mq/ab;
- rapporto di copertura: 0,40mq/mq;
- Il numero degli abitanti presumibilmente insediabili è dedotto assumendo, salvo diversa dimostrazione in sede di strumento urbanistico comunale, il parametro di 100 m3 ad abitante per zone
Laura : [post n° 399682]

ape più subalterni

Buonasera a tutti. Mi è stato chiesto di redigere un ape per un'immobile a Roma da vendere. L'immobile è composto da 16 subalterni, tipo monolocali, e due proprietari. Un proprietario ha 8 subalterni e l'altro gli altri 8. Posso redigere un ape per 8 subalterni ed un ape per gli altri 8 o devo fare 16 ape per ogni subalterno esistente?
grazie

i post di mercoledì 2 agosto 2017