serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 7 settembre 2017

i post di giovedì 7 settembre 2017

Tommaso : [post n° 400422]

Detrazioni 65%

In un cambio di destinazione è possibile attingere agli ecobonus al 65% se il locale non era in precedenza riscaldato? la guida dell'agenzia delle entrate parla di spese sostenute per "la SOSTITUZIONE (quindi non nuova installazione) degli impianti di climatizzazione invernale" ma anche di "miglioramento termico dell'edificio (coibentazioni - pavimenti - finestre, comprensive di infissi)".
Posso detrarre quindi le spese a merito di infissi ed elementi coibentanti e non quelle relative
angelo : [post n° 400415]

SCIA per opere già eseguite

Devo aggiornare la situazione amministrativa ai fini di un trasferimento di proprietà di un appartamento a Milano in cui la scheda catastale e lo stato dei luoghi presenta leggere difformità rispetto all'ultima pratica edilizia eseguita : un tavolato che divideva due stanze è stato eliminate e un due porte sono state traslate. Non so se lo stato attuale è il risultato dei lavori eseguiti con l'ultima Dia con modifiche poi non
Tecnico disperato! : [post n° 400404]

Rilievo uffici_

Ciao a tutti, A breve probabilmente mi troverò con dei colleghi per fare un mega rilievo di 20000 mq circa di uffici con gente che nel frattempo continuerà a lavorarci all'interno. L'obiettivo finale è quello solo di avere le piante in 2d degli edifici e vari piani. Qualcuno mi parlava di uno strumento che in modo automatico collegato al pc esegue il rilievo e lo restituisce in 2d. Qualcuno lo conosce?
condomino disperato : [post n° 400399]

controversia condominio/architetto

buongiorno,
abito in un condominio che necessita di importanti opere di manutenzione straordinaria e oltre 4 anni fa ha affidato l'incarico di redazione computo, direzione lavori e sicurezza ad un architetto.
Nel corso degli anni per i soliti problemi condominiali (mancanza di maggioranza legale x approvare i lavori e disinteresse generale) non si è ancora arrivati a nulla! Il tecnico ha solo prodotto un computo, per altro errato in alcune quantificazioni
architekton : [post n° 400397]

Fine lavori Cila Roma Capitale allegati

Fine lavori CILA, Suet Roma Capitale: nell'allegare il certificato di collaudo e la dichiarazione di esclusione dell'Aqe, ecc, questi documenti debbono essere redatti su fac-simile del Suet stesso, scaricabile da qualche parte, o si può compilare un modello generico? Tipo: il sottoscritto dichiara che ... bla, bla e firma?
All'Uot del Municipio di appartenenza dicono di "non sapere come funziona il Suet" e alla mail di assistenza del Suet non rispondono.
pamflona : [post n° 400392]

Calcolo della superficie edificabile e fascia di rispetto vincolo boschivo

Buongiorno,
ho un dubbio in merito alla determinazione della superficie edificabile su un lotto di terreno su cui in pate ricade la fascia di rispetto del bosco.
Premesso che la mia intenzione è ovviamente quella di costruire sulla porzione del lotto priva di questo vinvolo, non risco a comprendere senel calcolo della volumetria della casa che posso costruire posso considerare l'intera superficie del lotto e quindi 10.000 mq oppure devo considerare
La_Vale : [post n° 400383]

Parcella per P.d.C

Ciao a tutti, cosa chiedereste voi per un permesso di costruire riguardande un'autorimessa 2 posti auto e una tettoia da circa 20 mq? Non considerate la pratica catastale e le varie indagini geologiche o calcoli strutturali, ma soltanto il progetto, la direzioni lavori, la sicurezza, contratti e contabilità. Grazie in anticipo.

i post di giovedì 7 settembre 2017