serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 25 ottobre 2017

i post di mercoledì 25 ottobre 2017

desnip : [post n° 402267]

Condono edilizio

Una sanatoria rilasciata oggi a seguito dei condoni dell'85 e del '94 prende il nome di "concessione in sanatoria" o si chiamerebbe comunque "permesso di costruire in sanatoria"?
kima : [post n° 402264]

Cila milano - ufficio cila

Salve, non sono molto pratica di pratiche edilizie, ho sempre lavorato negli studi con altri compiti ma ho ho un mio cliente, sto curando un piccolo lavoro per un ufficio a milano dove mi hanno chiesto di demolire un tramezzo in cartongesso. Il lavoro in se è semplice, ma mi hanno chiesto in comune che il bagno deve essere accessibile ed io ho le porte che si aprono verso l'esterno ma
Max5 : [post n° 402261]

incarico per docfa ed APE

Buongiorno, ho un quesito da porvi non avendo trovato risposte in rete.
Sono stato incaricato di redigere un APE per la vendita di un appartamento. Durante il sopralluogo mi è stata fornita la scheda catastale ed in più l'ultimo progetto presentato sull'U.I. in oggetto. Le due non coincidono in quanto il precedente tecnico (nel 1988) non ha presentato l'aggiornamento catastale.
Ora, la situazione catastale non permette la vendita, l'agenzia immobiliare mi
FraMa : [post n° 402254]

Prenotazione Online Archivio Progetti Roma

Salve a tutti,
Ho fatto una prenotazione online una decina di giorni fa, ma la domanda risulta ancora "in lavorazione". Qualcuno ha esperienza sulle tempistiche per poter avere l'appuntamento? Oppure è più conveniente recarsi di persona con i riferimenti del progetto da cercare?
Grazie a tutti in anticipo
steni : [post n° 402252]

COME FATE UNA SCIA IN VARIANTE?

Breve riassunto:
- presentato un Permesso di Costruire per demolizione e ricostruzione in zona sismica.
- Lavoro completato.
- Con la fine lavori devo presentare una SCIA in variante per "MODESTE MODIFICHE DOVUTI AGLI ALLINEAMENTI STRUTTURALI" AL PDC xxxx. Tradotto, significa che in fasi esecutiva le murature esterne hanno subito uno spostamento di 5-10 cm (comunque nei confini) ed è stato aggiunto un tramezzo.
Secondo voi la SCIA in variante è
MARTO : [post n° 402251]

Quale titolo abilitativo

Buongiorno,
dovrei eseguire lavori di ristrutturazione edilizia su un appartamento (spostamento tramezzi e rifacimento bagno per disabili) e, relativo cambio di destinazione d'uso da A/3 a A/10.
Sapreste indicarmi il titolo abilitativo necessario?
Mi scuso per la domanda forse banale, ma sono al mio primo incarico.
Grazie a chi risponderà.

i post di mercoledì 25 ottobre 2017