serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 8 novembre 2017 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 8 novembre 2017

i post di mercoledì 8 novembre 2017

conny : [post n° 402742]

catasto

Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio, ringraziando in anticipo chi mi puo' aiutare.
Un docfa mi è stato respinto trattasi di ampliamento con relativo aggiornamento dell'elaborato planimetrico. Cosa significa? Ho trasformato un balcone in serra solare, aggiungendo un vano in piu' nella consistenza.
magnum : [post n° 402738]

chiusura veranda con infissi a pacchetto:è possibile?

Ciao a tutti,
sto ricevendo notizie diverse da parte di geometri ed ingegneri in merito alla chiusura di una veranda con degli infissi a pacchetto (o libro), ovvero quella tipologia di infissi formati da vari pannelli che si possono sovrappore e posizionare lateralmente, liberando completamente la visuale.
Il balcone di casa è chiuso su due lati e vorrei installare degli infissi di questo tipo per ripararmi dal vento durante l'inverno.
Alcuni
Ily : [post n° 402727]

Canaline passacavi esteticamente guardabili

Ciao a tutti: mi hanno affidato un lavoro attinente al mio campo, yeah! La manutenzione ordinaria di un bel vano scala ottocentesco in edificio vincolato. Non decorato ma sicuramente interessante, con le rampe di scale e i pianerottoli sostenute da volte ellittiche intonacate. Il problema sono i tubi del gas e i cavi dell'impianto elettrico, a vista i primi (sono quei tubi rigidi di metallo, non so se avete presente); dentro
Salvo : [post n° 402726]

Ripristino muretti a secco

Buongiorno, desidero conoscere a chi compete il ripristino dei muretti a secco di recinto terreni agricoli.
Il muro di recinzione divide il mio terreno da terze persone ed è posto in pendenza per permettere il terrazzamento. Il mio è a valle dove sono cadute le pietre.
Grazie

i post di mercoledì 8 novembre 2017