serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 20 novembre 2017

i post di lunedì 20 novembre 2017

DSArch : [post n° 403101]

regolamento edilizio - belgio

Salve a tutti,
mi è capitata la occasione di fare un progetto di massima per un cliente privato in Belgio. Si tratta di fare un dormitorio per i dipendenti di una ditta di autotrasporti e nello step sucessivo anche la autorimessa per i camion. Siccome esiste anche la possibilità di seguire il progetto in tutte le sue fasi fino alla realizzazione, volevo chiedere, dal punto di vista burocratico, come funziona all'estero?
Lord78 : [post n° 403083]

revoca incarico DL

Buongiorno a tutti
mi è capitata una cosa sgaradevole, mi è stata recapitata a mezzo pec la revoca per l'incarico di direttore dei lavori da una pratica edilizia da parte del committente senza apparentemente una giusta causa. Vendo una lettera di nomina firmata ed un contratto per il compenso da recepire firmato, vorrei sapere in questo caso ( visto che non mi è mai successo) quale è la prassi. Ho gia
nina : [post n° 403080]

CALCOLO VALORE IMMOBILE INDUSTRIALE SOGGETTO A CONVENZIONE

Buongiorno
devo calcolare il prezzo di trasferimento di un capannone in prov di Monza, che deriva da una formula che si basa sugli indici Istat.
P = Pprimacessione * I1 * I2 - ( I2 - I3 / 2)
Ho il prezzo di prima cessione del 1996, la fine lavori è di SETT 1996. il prezzo di prima assegnazione deve essere trasformato nel valore a NOVEMBRE 2017, secondo gli indici ISTAT:

i post di lunedì 20 novembre 2017