serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 23 novembre 2017

i post di giovedì 23 novembre 2017

mag : [post n° 403214]

appartamento senza dati catastali

Buonasera a tutti,
che indagini, attività si possono fare quando c'è un proprietario irreperibile da anni, in catasto l'appartamento non esiste e non si sa a chi fare riferimento?
Mag
ak47 : [post n° 403191]

Cila o Scia

Buongiorno, devo fare una manutenzione straordinaria di un appartamento (che quindi andrebbe in CILA), ma devo anche cambiare la copertura e la parziale chiusura (su un lato solo) del balcone lungo e stretto: in questo caso devo richiedere una SCIA? La copertura e la parziale chiusura del balcone che affaccia su cortile interno ha esclusiva funzione di frangivento e di riparo dagli agenti atmosferici. Nel caso debba andare in SCIA, devo
FraMa : [post n° 403187]

Lettera d'incarico per se stessi?

Buongiorno a tutti,
Sono proprietario di un immobile che devo ristrutturare, ma allo stesso tempo sarei anche il tecnico che redigerà la pratica CILA da inoltrare allo sportello SUET. Data la coincidenza mi chiedevo in che modo dovesse essere redatta la lettera d'incarico da inserire online, oppure se conoscevate una formula alternativa per inserire il documento richiesto sulla piattaforma.
Saluti
Fabio : [post n° 403186]

Delega per accesso alle planimetrie catastali

Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento: visto che la delega per l'accesso alle planimetrie catastali è obbligatoria, quali sono le sanzioni per chi non rispetta questa cosa? L'Agenzia delle Entrate fa effettivamente dei controlli ed in che modo?
ivana : [post n° 403184]

ponte termico

Una stanza ha una parete esposta a Nord_Ovest con problemi di umidità e muffa per ponte termico tra pilastri/travi e muratura di tamponamento. Non è possibile intervenire dall'esterno ma solo con lavori interni. Che intervento potrei proporre? Grazie mille
ARKIpazzo : [post n° 403179]

DIFFIDA SCIA MESSA IN SICUREZZA E COMPLETAMENTO LAVORI

In merito ad una SCIA per lavori di messa in sicurezza e completamento facciate di un edificio oggetto di condono edilizio L.47/85 mi e´stata diffidata per il seguente motivo: inammisibilita´ in quanto le opere sono soggette all'art.35 L.47/85 in quanto opere di completamento. Tale motivo puo' essere ostativo per tale titolo? Faccio presente che nella documentazione allegata e' evidente la necessaria esecuzione delle opere.
Architettiamo : [post n° 403170]

Dislivello Solaio

Durante la fase di rimozione della soletta collaborante di un Solaio con Putrelle, abbiamo notato che in una stanza, tali putrelle, sono posizionate ad un livello di ben 5 cm più alte rispetto alle altre.
Premesso che è una struttura del centro storico con muratura portante in tufo.
Da precedenti interventi è stato evidenziato che in questa stanza il pavimento è stato posizionato direttamente sopra la soletta, senza il relativo massetto

i post di giovedì 23 novembre 2017