serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 9 febbraio 2018

i post di venerdì 9 febbraio 2018

applempop : [post n° 405801]

problemi con la fatturazione

Ciao. Ho un dubbio e spero possiate aiutarmi! Finalmente dopo tanto tempo, posso finalmente presentare fattura per una prestazione svolta presso un ente pubblico. Il dubbio è che da convenzione di incarico la somma che mi spetta è y calcolata come (x + iva) (iva calcolata al 22% di x). Essendo io, però, nel regime dei minimi non pago iva sulla fattura. Quindi, ora, in fattura che devo scrivere?? Devo scrivere
dArchside : [post n° 405796]

Normativa antincendio locale commerciale

Ciao a tutti,
qual è la normativa antincendio di riferimento da rispettare per locali commerciali di dimensione inferiore a 400 mq (in questo caso 40 mq)?
Sto facendo una scia commerciale per un locale da adibire a distributore automatico 24 h (quindi senza presenza fissa del proprietario), formato sostanzialmente da una stanza con i distributori, un magazzino e il servizio igienico.
Claudio : [post n° 405777]

Immobile in fase di costruzione - CILA o SCIA?

Buongiorno,
Mi è stato proposto di ultimare una villetta bifamiliare lasciata in fase di costruzione in quanto la ditta è fallita e ha lasciato i rustici.
Quello in particolare del mio cliente è ben messo, ha il collaudo statico depositato, a tutti i corrugati degli impianti elettrici posti, ha tutte le partizioni verticali poste così come è allacciato alla condotta fognaria comunale. Mancano gli infissi, intonaci, pavimenti, sanitari, porte interne ed
paola2 : [post n° 405773]

conteggio SLP

Chiaritemi un dubbio.
ho una palazzina formata da 3 corpi di fabbricato uniti da copertura comune.
tra i 3 corpi di fabbricato ci sono 2,30 m di cui 1.20 la rampa di scala rettilinea per accedere al P1 ed il restante 1.10 un passaggio pedonale che consenta al corpo 1 di accedere al retro senza doverlo fare dall'interno.
quindi questi 2,30 m non hanno chiusure, ma sono delimitati su 2 lati

i post di venerdì 9 febbraio 2018