serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 23 febbraio 2018

i post di venerdì 23 febbraio 2018

laura : [post n° 406345]

Garage C6

Ragazzi ho un quesito, può un C6 avere un ingresso di 1,3 m? Potrebbe essere un garage moto? In questo caso comparirebbe da qualche parte la dicitura moto?
Nym : [post n° 406339]

Relazione tecnica ex legge 10

Devo presentare una CILA per sostituzione manto di copertura con aggiunta di isolante.
Se ho capito bene devo presentare anche la legge 10 insieme alla CILA, giusto? ma alla fine cosa c'è in questa relazione tecnica?
Mi hanno anche accennato alla legge 32 del dicembre 2016 secondo la quale, e cito le parole dell'ingegnere che mi farà la legge 10, il tetto dovrà essere in materiale riflettente tipo guaina ardesiata (il
dagabo : [post n° 406324]

SPID

Buongiorno a tutti,
in merito allo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) avete novità a riguardo? Sono della Lombardia ed ho capito che sarà necessario per entrare nei sistemi informatici con le pubbliche amministrazioni, notifiche preliminari ATS, ecc ecc ma non ho capito che forma dovremmo aderire.
Ci sono 3 livelli di sicurezza ed, ovviamente, la terza (più sicura) è una delle poche a pagamento.
Chi può darmi informazioni maggiori
Marignoccolo : [post n° 406315]

CILA di competenza SUE o SUAP?

Buonasera, mi trovo per la prima volta a dover redigere una CILA per un committente persona fisica, proprietario di un'unità immobiliare (fondo commerciale), concessa in comodato d'uso gratuito al figlio che è titolare di una ditta artigiana ed usa il fondo come magazzino.
In questo caso la CILA è di competenza del SUE o del SUAP?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
archIvan : [post n° 406313]

Recupero ritenuto d'acconto subite

Salve a tutti, sono un libero professionista con partita Iva a regime forfettario. Ho "subito" una ritenuta d'acconto perché il cliente ha emesso un bonifico per le agevolazioni fiscali per una ristrutturazione e la banca automaticamente ha inserito la ritenuta fiscale. Come la si può recuperare senza doverlo dichiarare nell'unico dell'anno prossimo?
Eleonora : [post n° 406306]

abuso edilizio

Buonasera nella mia casa c'è un solaio costruito al piano superiore della mia casa presente dagli anni ottanta. questo solaio non è mai stato dichiarato e le altezze delle stanze al piano superiore sono inferiori ai 2,40 metri. Ora io dovrei vendere la mia casa ma mi dicono che le carte non possono essere aggiornate in quanto vista l'altezza non a norma il solaio non è condonabile e non può essere

i post di venerdì 23 febbraio 2018