serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 3 marzo 2018

i post di sabato 3 marzo 2018

ma80 : [post n° 406632]

sicurezza sismica e coibentazione

Buonasera a tutti, vorrei chiedere consiglio sui due aspetti del titolo:
1. Visto come sono venute giù con i recenti terremoti, ci si può fidare di strutture tipo quella che si vede in questo link: https://www.subito.it/terreni-e-rustici/casale-nel-bosco-con-terreno… ? Ci si può fidare delle ristrutturazioni fatte su quel tipo di muratura? Esiste una qualche certificazione / documentazione che si può chiedere a chi ha eseguito (o deve eseguire) il restauro che attesti che
Tabatale : [post n° 406626]

CILA O SCIA PER MODIFICA DIMENSIONE SERRAMENTO IN FACCIATA

Buongiorno,
devo eseguire dei lavori di manutenzione straordinaria in un appartamento nel comune di Milano (non soggetto a vincoli di interesse storico né documentale), trattandosi di opere interne sarebbe sufficiente una CILA.
Volendo invece ampliare anche una finestra esistente sulla facciata del condominio (l'assemblea si è già espressa con parere favorevole), sarebbe necessaria SCIA in quanto c'è variazione del prospetto?
Grazie in anticipo!
mister anc. : [post n° 406623]

Ispezione lotti confinanti

Salve a tutti, sono proprietario di un immobile al primo piano che per motivi di vendita deve effettuare una sanatoria perchè la finestra di una stanza, dopo la presentazione della pianta nel 1966 al catasto, era stata spostata su un lato adiacente, prospicente un muretto di un cortile interno di 3 metri, con parete finestrata di altro immobile ad oltre 7 metri di distanza.
Mi ritrovo a dover cambiare destinazione d'uso

i post di sabato 3 marzo 2018