serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 5 marzo 2018

i post di lunedì 5 marzo 2018

roc : [post n° 406682]

Monoaffaccio a Milano. Art. 104 R.E. comune di Milano

Buona Sera colleghi
ho un problema, il comune di Milano mi ha chiesto una integrazione ad un PdC in sanatoria, chiede di effettuare la dimostrazione per il monoaffaccio, l'art. recita così "Gli alloggi monoaffaccio non potranno essere orientati verso nord (cioè ricadere nell’arco compreso tra +/- 30° NORD)", non capisco onestamente come vogliono la dimostrazione, voi avete mai avuto una problematica simile?
GAUDI : [post n° 406680]

SOPPALCHI VECCHIO E NUOVO REG EDILIZIO MILANO

Ciao a tutti e a chi mi potrà aiutare. Comune di Milano. Mi trovo in questa situazione. Dei clienti hanno realizzato con normativa del vecchio regolamento edilizio un locale soppalco in un negozio (dichiarato urbanisticamente deposito/soppalco senza permanenza di persone). Il tutto denunciato con relazione asseverata (art. 83 vecchio regolamento edilizio la antesignana della DIA per capirci quindi una procedura autocertificata).
Ora oggi dovendo vendere e dovendo fare una sanatoria per
antp : [post n° 406677]

variazione planimetria apt- rientrano tettoie e armadio esterno?

E' necessario presentare la variazione della planimetria catastale di un appartamento dove non sono indicati nella planimetria ad oggi depositata, tre tettoie ed un armadio metallico esterni per cui c'è una concessione in sanatoria presentata anni fa?non rientrano in lievi variazioni e quindi trascurabili esatto?L'appartamento è stato messo in vendita quindi deve essere allineata la parte urbanistica-catastale.grazie
ciui : [post n° 406664]

CILA sospesa per abuso edilizio - 2

Grazie in anticipo a tutti.
-Un mio cliente anni fa ha acquistato un immobile abusivo, ovvero avevano ristrutturato aprendo le verande (togliendo le porte-finestre) mentre la planimetria catastale riportava le verande chiuse (per fortuna condonate).
-Quando ha acquistato non si è accorto di niente.
-Pochi giorni fa sono arrivati i vigili, lui ora è costretto e ripristinare le porte-finestre perchè l'abuso non è sanabile.
La domanda è: cosa occorre fare prima

i post di lunedì 5 marzo 2018