serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 20 marzo 2018

i post di martedì 20 marzo 2018

MARTA : [post n° 407337]

DETTAGLIO COSTRUTTIVO- Domanda tecnica abbastanza stupida ed ignorante

Sono una studentessa al primo anno di architettura e vengo da una formazione classica. Ho un dilemma per un esame.
Devo ridisegnare questo dettaglio costruttivo: https://files.fm/u/bu8cmbm7
Nel file da rivista che ci ha dato il prof il serramento è disegnato diversamente dal file di ridisegno in sezione che ci è stato dato. Ci è pure stato detto che nel file di ridisegno ci potrebbe essere un errore.
Cerco di spiegare il
Insolitark : [post n° 407336]

stima immobiliare

Salve,
sono un giovane professionista al primo incarico per una stima immobiliare. Dovendo fare una distinzione tra più immobili nella stessa zona, vorrei utilizzare i coefficienti di merito, ma su internet trovo parametri diversi, sapreste indicarmi dove posso trovare dei coefficienti validi ed esatti? Grazie.
carmine : [post n° 407325]

Tettoia a confine

Buongiorno, un cliente ha costruito una tettoia (senza dichiararla) che arriva fino al confine occupando tutti i 5 metri che avrebbe dovuto lasciare liberi. Ora si trova a dover vendere e ci stiamo chiedendo se e come sia possibile metterla in regola. L'immobile si trova in zona agricola (veneto) e al di là del confine (consistente in una siepe di proprietà del mio cliente) vi è un terreno agricolo. Purtroppo da
archoco : [post n° 407311]

redazione preventivo per recupero sottotetto

Buongiorno a tutti,
sono un giovane professionista ed ho ricevuto il primo incarico per il recupero di un sottotetto ai fini abitativi per un'immobile nella prima periferia di Milano. L'immobile misura circa 65mq e le opere saranno da eseguirsi senza particolari finiture di pregio. Tra le lavorazioni sarà da considerare il taglio della soletta per il collegamento verticale interno e la demolizione della copertura con eventuale adeguamento delle altezze, ove necessario.
mitch : [post n° 407308]

Manutenzione straordinaria per nuova Copisteria

Salve,
sono un giovane professionista ed ho ricevuto il primo incarico per la ristrutturazione di un locale commerciale per l'apertura di una nuova copisteria. Avrei bisogno dei consigli e delle conferme per effettuare il lavoro al meglio.
Il progetto prevede la demolizione di una parete in cartongesso e il rifacimento del controsoffitto e dell'impianto elettrico.
Vi pongo le seguente domande:
1. Mi confermate che la pratica amministrativa necessaria è una CILA?
Arch_FD : [post n° 407307]

Un consiglio..

Buongiorno a tutti, ho un problema e chiedo a voi pratici della fetente burocrazia italiana di sbrogliare i nodi da me stessa creati!!
Ho presentato 20 giorni fa una SCIA in alternativa ad un PdC per lavori di M.S. + variazione di destinazione d'uso. Fra le lavorazioni previste c'è l'inserimento di un nuovo impianto di ascensore ed per quest'ultima lavorazione mi è "sfuggito" (chiedo venia!) il deposito degli elaborati al Genio

i post di martedì 20 marzo 2018