serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 4 aprile 2018

i post di mercoledì 4 aprile 2018

paola : [post n° 407897]

Torpignattara-Roma

Sto cercando disperatamente materiale sull'architettura e sull'evoluzione urbanistica di torpignattara. Qualcuno sa di qualcosa o può aiutarmi in tal senso?Grazie a chiunque provi ad illuminarmi :)
desnip : [post n° 407887]

Giuramento atp

Per gli esperti di ctu: il giuramento per un ATP si presta all'udienza di conferimento dell'incarico, come sempre, oppure al momento del deposito della relazione?
emanuele : [post n° 407879]

Finestre a nastro

Buongiorno, sono un tecnico che ha bisogno di un aiuto.
Il nostro studio deve realizzare un capannone commerciale in una zona che il regolamento comunale individua come zona residenziale (zona B.3). In tale zona le norme di attuazione non prevedono la realizzazione di finestrature a nastro, che sono invece presenti nel capitolato di appalto per la realizzazione di tale struttura.
So che la cosa più semplice, ma anche la più lunga,
Jack : [post n° 407876]

Cambio direttore lavori

Buongiorno sono un privato che ha bisogno di un consiglio,
ho comprato una porzione al grezzo avanzato. Ora ho bisogno di cambiare il direttore lavori, ma questa non si fa trovare. Sono almeno tre settimane che non risponde ne al telefono ne alle mail.
I proprietari mi hanno assicurato che non ci sono problemi economici e che tutti i conti sono in regola.
Come possiamo procedere?
Aggiungo che per nostro errore
Luca M : [post n° 407859]

CAMERINI DISABILI

Buongiorno, qualcuno mi puo aiutare con la normative per i camerini per disabili all'interno di un'attivita commerciale?
Avrei bisogno di conoscere le dimensioni minime per un camerino per disabili a norma e soprattutto le dimensioni minime per la seduta (divano/panchina) da fornire all'interno del camerino (altezza/profondita' etc)
(il DM 236/1989 non ne parla) grazie mille per la disponibilita'
kokka : [post n° 407857]

Docfa_Esatta rappresentazione grafica

Buongiorno, devo rettificare la planimetria catastale di un immobile, inserendo una finestra che esiste nella realtà ma che a suo tempo il tecnico non ha riportato graficamente in pianta, posso caricare il Docfa con la causale "esatta rappresentazione grafica per corretto inserimento e posizionamento di un vano finestra "?
Qualcuno potrebbe darmi un aiuto? Grazie in anticipo
Davide : [post n° 407838]

Catasto - iscrizione

Buongiorno a tutti,
mi sto avventurando nel mondo del catasto, ma ho difficoltà a comprendere come procedere. Ho fatto l'iscrizione come da prassi e, ottenuta la password presso l'Agenzia della mia provincia, accedo e noto che non tutti i servizi sono attivati. Credevo che effettuando l'iscrizione potevo utilizzare tutti i servizi. Invece mi ritrovo abilitato alla presentazione di documenti (Docfa, ecc), ma non posso fare la consultazione. Devo quindi fare tutta
Anna + : [post n° 407832]

CILA Anna

Richiesta di aiuto!
Essendo stata per vari motivi un po' fuori da questo contesto professionale lavorativo, mi ritrovo ora a dover redarre una Cila quindi ovviamente procedo con rilievo, ipotesi progettuali, redazione intera pratica, computo estimativo, direzione lavori e certificato chiusura lavori.
L'immobile è di 50 mq provincia di napoli .
Quale potrebbe essere una congrua parcella per stare sul mercato?
Ringrazio anticipatamente!

i post di mercoledì 4 aprile 2018