serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 23 aprile 2018

i post di lunedì 23 aprile 2018

roberto : [post n° 408525]

accatastamenti di una tettoia

Salve, ho installato una tettoia regolarmente denunciata in comune con apposita SCIA nel 2014 che misura mt:. 7 per 2 in corrispondenza all'entrata della abitazione. Il tutto appoggia sul balcone di entrata, con una sola falda ed aperta in tre lati ed il quarto unito al muro della casa. Il tutto in legno con tettuccio in tegole. Da poco , dopo tre anni mi arriva l'obbligo da parte del comune di
brrmm : [post n° 408524]

monolocale sotto i 28 mq

Buongiorno,
devo inserire un bagno (cieco) in un monolocale di ringhiera a Milano. Ma essendo sotto i 28 mq (misure minime a Milano) come posso fare? La casa è del 1930. Che pratica devo presentare scia cila..?
Inoltre credo che anche i rapporti aero illuminanti siano un po' scarsini.
Grazie per l'aiuto
steblo : [post n° 408523]

CILA APPARTAMENTO - SISMICA

Mi sto preparando per stilare una CILA, la prima nella mia vita, per la ristrutturazione di un appartamento, nel quale andiamo a demolire tutti i tramezzi in normalissimo mattone per realizzarli tutti a secco con sistema in fibrogesso.
Non ho coinvolto un ingegnere in tutto il processo, perché appunto non andiamo a fare interventi strutturali.
Come mi devo comportare con la questione sismica? nella CILA va allegato qualcosa al riguardo?
E
desnip : [post n° 408516]

Svolgimento ctp

Durante lo svolgimento delle operazioni peritali, il ctp può effettuare propri rilievi metrici e fotografici o è necessario farlo in un altro momento?
ponteggiroma : [post n° 408503]

pratica edilizia per procura

Buongiorno.
Per presentare una pratica edilizia in qualità di procuratore, devo anche allegare la procura speciale? E ionoltre, tale procura deve essere fatta da un notaio o basta un semplice conferimento con atto sottoscritto dalle parti?

i post di lunedì 23 aprile 2018