serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 22 giugno 2018

i post di venerdì 22 giugno 2018

arturo : [post n° 410314]

progettare un agriturismo su un terreno agricolo

Buon Giorno
per poter realizzare un'azienda agrituristica su un terreno agricolo, volendo usufruire dell'accorpamento, il proprietario deve essere per forza un imprenditore agricolo a titolo principale?
o può essere anche un imprenditore agricolo ma nona a titolo principale in quanto anche ristoratore?
.ff. : [post n° 410304]

calcolo rai sottotetto

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio a tutti voi. Sto lavorando ad una ristrutturazione interna con conseguente rialzo di un sottotetto per renderlo abitabile. Come faccio a calcolare i R.A.I. avendo inserito due lucernari e due abbaini? Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
elle : [post n° 410301]

Frazionamento ante 1967

Buongiorno, sto cercando di accertare la conformità urbanistica di un bene che nasce nel 1939 come singola unità e negli anni '70, in una pratica per modifiche interne, è già rappresentato come due. Immagino che il frazionamento sia avvenuto a fine anni '60 come confermato dai proprietari. Nel 1981 viene presentato l'aggiornamento catastale.
Era necessaria una Licenza per il frazionamento? (si tratta della chiusura di una porta) Se sì, come sanereste
mia : [post n° 410293]

sanatoria 1986 e autorizzazione paesaggistica

Buongiorno, vi chiedo un confronto su una situazione temo tutt'altro che rara ma che non mi era mai capitata. Il proprietario di una abitazione abusiva e oggetto di condono L.47/1985, ha scoperto oggi che la domanda di condono presentata nel 1986 dal precedente proprietario non è mai stata definita. (nell'atto di compravendita era scritto che il fabbricato risultava sanato). Per chiudere definitivamente la pratica ed ottenere la sanatoria oggi deve fare

i post di venerdì 22 giugno 2018