serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 3 settembre 2018

i post di lunedì 3 settembre 2018

[post n° 411954]

impianti per la talassoterapia

Salve a tutti. Sono una studentessa di architettura e avrei bisogno del vostro aiuto. Sto avviando al tesi che come tema avrà la progettazione in un edificio esistente di una spa che utilizza la talassoterapia. cercando e ricercando non riesco a trovare normative su spa e soprattutto sull'utilizzo di impianti talassoterapici. Qualcuno avrebbe qualche informazione da potermi dare sulle normative vigenti per la progettazione di spa e su normative per l'utilizzo
[post n° 411952]

Pavimentazione lastrico solare

Il mio cliente ha un lastrico solare, ricoperto da guaina impermeabilizzante e non pavimentato, e in parte coperto da una tettoia.
Ora vorrebbe pavimentare. A mio avviso i pilastrini di questa tettoia rappresentano un punto critico della copertura, perchè lì intorno, se la pavimentazione non è realizzata a regola d'arte, c'è maggior rischio di infiltrazioni. come eseguire al meglio questo intervento per evitare problemi?
[post n° 411935]

SCIA - "dati geometrici dell'organismo edilizio oggetto di intervento"? Servono?

Siccome sto compilando una SCIA (mia prima esperienza) per un frazionamento con cambio di destinazione d'uso (solo in parte, così come richiesto dalle nta), con opere, vorrei sapere se nel mio caso occorre indicare i dati geometrici e se questi possono gravare sul carico urbanistico.
Inizialmente l'immobile era di circa 210 mq, ora il progetto prevedere una riduzione di questi mq, circa 170 mq (suddivisi in 85 mq ad uso ufficio
[post n° 411920]

Consiglio su parcella progettazione d'interni

Salve, sono una giovane architetta! Volevo chiedervi un consiglio su che parcella poter chiedere ad una mia amica che mi ha chiesto di progettargli due porte a scrigno in vetro personalizzate..nel dettaglio: idee per la trama da realizzare, disegno su cad di tale trama, fotoinserimento, richiesta preventivi delle varie aziende per la realizzazione e il montaggio.
Inoltre mi ha chiesto di preventivargli la progettazione d'interni di un lato del suo soggiorno

i post di lunedì 3 settembre 2018