serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 4 settembre 2018 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 4 settembre 2018

i post di martedì 4 settembre 2018

Coglione345 : [post n° 412018]

Fine Lavori Cila - AQE e Abitabilitá

Buongiorno a tutti,
Sto per completare la mia prima Cila in Italia e dovrò da quanto capito presentare una fine lavori in Comune.
Da quello che ho capito dovrò anche allegare un AQE certo? L’intervento ha comportato la sostituizione degli inffissi, modifica totale delle pareti interne, installaZione nuovo scaldabagno (il riscaldamento é centralizzato) creazione due bagni, impianto di climatizzazione, nuovo impianto elettrico.
Quali software potrei usare? Possibilmente gratuiti (lavoro principalmente all’estero)
enterthemax : [post n° 411993]

Scegliere un lavoro che valga in curriculum

Buona giornata,
sono un architetto che vorrebbe divenire arredatore d'interni. Per poter iniziare questa carriera, mi sono rivolto a diverse aziende di arredamento.
Ora, una di queste aziende è leader nel settore nella mia zona: è il negozio di arredamento più antico, con un'ottimo nome, che tratta le aziende più importanti e con una clientela solida. Questa azienda mi ha proposto - previo stage retribuito - un lavoro da progettista, in
Baldo : [post n° 411991]

Come classificare l'intervento nella SCIA, cambio destinazione?

Essenzialmente: sto compilando una scia per un cambio di destinazione d'uso (solo per il 50% della superficie utile) con opere che non riguardano però parti strutturali. Vorrei sapere cosa sbarrare sul modulo, perché tra le tante cose non trovo quella giusta; quella più indicata, a parer mio, è: "interventi di ristrutturazione edilizia conservativa", perché comunque l'edificio cambierà nella sostanza, ma non nella forma.
Altre voci tipo: "intervento di mutamento di destinazione
Baldo : [post n° 411979]

SCIA - "dati geometrici dell'organismo edilizio oggetto di intervento"? Servono?

Inizialmente l'immobile era di circa 210 mq, ora il progetto prevedere una riduzione di questi mq, circa 170 mq (suddivisi in 85 mq ad uso ufficio e 85 ad uso abitazione), con un allargamento delle cancellate esterne di accesso alle corti, (attualmente una è di 1,20m e l'alra di 2m) per poter sfruttare lo spazio interno come posto auto.
-Ora la mia domanda è: nonostante ci sia una riduzione di mq

i post di martedì 4 settembre 2018