serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 14 ottobre 2018

i post di domenica 14 ottobre 2018

ArchJack : [post n° 413749]

Consigli per neolaureato - esperienza all'estero

Ciao a tutti, mi sono laureato a Luglio, laurea Magistrale. Vorrei valutare la possibilità di andare all'estero, europa e america. Da un lato sarei interessato agli Stati Uniti, ma non riesco a capire quanto sia difficile andarci, tra visti etc.
Dall'altro sono attratto anche dai paesi del nord Europa. Cosa consigliate? Dovrei andare all'estero? Dovrei esperienza in uno studio famoso (sempre che ci riesca)?
Se avete consigli, o volete condividere la
Ar.Victor : [post n° 413747]

Destinazuone d'uso di un seminterrato

Ciao a tutti, sono alle prime armi e vorrei un consiglio. Mi sto occupando qui a Milano di un cambio di destinazione d'uso di un seminterrato da magazzino a residenziale. Ho già fatto tutte le indagini del caso controllando la fattibilità nel PGT e della nuova delibera del 2017 sui seminterrati, il cambio lo posso fare. Ma il mio dubbio è sulla procedura da seguire, non riesco a trovare ne a
Archmari : [post n° 413739]

Cila condominio

Salve, sono una giovane professionista e vorrei un parere per una parcella di una Cila relativa ai lavori di MO di un condominio (rappezzi intonaco, frontalini balconi e cornicione , sostituzione lattonerie). L'importo totale dei lavori è di 30000 euro. Io pensavo di calcolare la parcella a percentuale e chiedere il 2% per la pratica cila e il 5/6% per la DL. Vi sembra un prezzo onesto? Grazie ai colleghi che
Staf : [post n° 413737]

Dimissione direzione lavori pubblici

Volendo rinunciare alla direzione dei lavori pubblici, quale art. del codice si deve seguire? il tipo di motivazioni da addurre e quali sono le responsabilità del direttore dei lavori in seguito alle dimissioni? È necessario un preavviso alla stazione appaltante?
Grazie in anticipo

i post di domenica 14 ottobre 2018