serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 17 ottobre 2018

i post di mercoledì 17 ottobre 2018

raffii : [post n° 413926]

Sbalzo copertura in cemento armato

Sono una studentessa laureanda. Per la mia tesi sto progettando un padiglione che presenta il piano primo in forma "scatolare" con un sostanzioso sbalzo della copertura, ovvero 6 metri (misura dettata da una maglia strutturale obbligata e non modificabile di 5x6 m): ho pensato a varie opzioni che prevedessero l'uso del cemento armato (nervatura, precompresso) e mi sono imbattuta nell'esempio della Paraty House dello studio MK27 a Rio De Janeiro, simile
arch.paolodimicco : [post n° 413916]

Accatastamento, cosa fare?

Buonasera colleghi,
lavoro per un'impresa edile e stiamo per concludere i lavori di ristrutturazione di un appartamento. Ho redatto il la CILA e mi hanno chiesto di poter redigere anche il nuovo accatastamento e il DOCFA, dato che per me è la prima volta, potete indicarmi cosa bisogna fare, quali programmi bisogna utilizzare e se è obbligatorio possedere la Partita IVA per poterlo fare?
grazie a tutti
Paolo
Emi : [post n° 413907]

occupazione suolo pubblico

Salve a tutti, devo fare la direzione lavori per una pratica di occupazione suolo pubblico a Roma. Bisogna compilare un modulo e disegnare la planimetria dell' area che sarà " occupata". Le mie domande sono due:
1) Quanto potrei chiedere per svolgere la pratica di OSP?
2) Questo suolo pubblico deve essere occupato da un' impresa che deve sistemare i frontalini dei balconi di un edificio. Per fare questo lavoro basta
Piero : [post n° 413874]

Capitolato

Quanto è corretto chiedere per la stesura di un capitolato per la manutenzione straordinaria di una facciata condominiale di 8 piani fuori terra con circa 80 condomini?
Antonio : [post n° 413871]

Obbligo durc per appaltatore

Buongiorno a tutti,
se il committente affida un lavoro di ristrutturazione alla ditta X e la ditta X a sua volta subappalta tutto alla ditta Y, nella SCIA può risultare direttamente la ditta Y e il committente?
Il contratto però lo stipulano il committente e la ditta X.
La ditta X non è obbligata ad avere il DURC perché senza dipendenti?

i post di mercoledì 17 ottobre 2018