serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 23 novembre 2018

i post di venerdì 23 novembre 2018

Jerry : [post n° 415200]

Infiltrazione

Egregi architetti buonasera,
ho un’ infiltrazione di acqua in una zona concentrata proveniente dal terrazzo di mia proprietà impermeabilizzato con guaina bituminosa (solaio in laterocemento)
Vorrei gentilmente sapere, prima della riparazione, se è opportuno praticare un foro sotto il soffitto dove è avvenuta l’infiltrazione con gocciolamento per far uscire l’acqua che si è raccolta, ho posso far procedere alla riparazione.
In attesa di una sua risposta, colgo l’occasione per porgerle i
kurtcobain84 : [post n° 415187]

Pdc, fine lavori, collaudo ed agibilità

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio. Per la mia abitazione ho fatto comunicazione di fine lavori e MODELLO SCA un mese fa, l'ufficio tecnico mi ha sospeso la richiesta poichè non ho allegato il collaudo statico (il quale mi richiede troppo tempo da parte dei colleghi tecnici e genio civile) dunque avevo optato per una dichiarazione di conformità dei lavori eseguiti, ma ovviamente non è bastato (si tratta di
Luca877 : [post n° 415182]

Oneri di Urbanizzazione + Costruzione

Salve a tutti,
Avrei una domanda per quanto concerne l’acquisto di un terreno.
Attualmente risulta essere non urbanizzato con la convenzione già firmata col Comune.
Mi chiedo: quanto potrebbero costare i lavori di urbanizzazione?
Intendo realizzare una villetta da 120mq per cui vi chiedo: per calcolare il costo di costruzione da pagare al Comune, fissato per 244€ per mq, devo semplicemente moltiplicare 244 x 120?
Perché il geometra da cui sono
RubArch : [post n° 415157]

PLOTTER HP T930 - Buttare carta...

Qualcuno ha un plotter HP T930? Il studio è la nostra new entry. Rispetto al nostro vecchio plotter, il foglio esce da "dietro ed andando verso l'alto appoggiandosi sul supporto". La domanda è: prima di iniziare a stampare, su ogni tavola, il plotter lascia circa 20/25 cm di carta bianca. Qualcuno sa come risolvere?
Usiamo le solite impostazioni tipo "rimuovi aree vuote", ovviamente impostiamo il foglio con poco margine rispetto al

i post di venerdì 23 novembre 2018