serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 4 dicembre 2018

i post di martedì 4 dicembre 2018

Campanellino : [post n° 415559]

mq soggiorno + angolo cottura

Buongiorno,
sul regolamento edilizio che sto utilizzando è indicato che il soggiorno deve essere 14 mq e la cucina 9 mq. Dando per scontato che la superficie dell'eventuale angolo cottura debba eccedere i 14 mq del solo soggiorno, devo avere un ambiente di 14 + 9 mq, cioè 23 mq? Nel regolamento non è indicato, dice solo che "lo spazio cottura, ove previsto, deve essere ampiamente comunicante con il locale soggiorno"...
Tad : [post n° 415558]

Altezze minime per attività commerciali in container

Salve a tutti, premesso che mi interfaccerò con il comune, volevo sapere, a grandi linee, se le altezze dei locali commerciali alimentari (come bar/pizzerie)debbano rispettare le dimensioni minime previste dal regolamento sanitario locale. Da me, per locali commerciali in ambito alimentare, l'altezza minima deve essere di 3 metri, dunque un container (spulciando in rete) non rispecchia minimamente questa altezza. Non trovo nulla riguardo attività del genere (almeno dalle mie parti). Avete
Gin : [post n° 415553]

prima ristrutturazione senza documenti

ciao a tutti,
finora sono stato fortunato: i clienti mi giravano la pianta catastale e le precedenti pratiche depositate in Comune, e partivo. Adesso i clienti non hanno idea, mi hanno solo dato gli estremi di mappa. Lavoro in Lombardia.
Come procedo per ottenere pianta catastale e avere una visione delle precedenti pratiche depositate (se ci sono)?
Per la pianta catastale è necessario iscriversi alla piattaforma SISTER o è sufficiente questo
malika79 : [post n° 415549]

Ristrutturazione Bagno: SE IL DIRETTORE LAVORI SI DIMETTE ??

A fine estate ho iniziato la ristrutturazione bagno, con apertura CILA da parte di un Ing., che ha anche assunto il ruolo di Direttore Lavori del cantiere.
I lavori sono durati 2 settimane, e il DL è venuto a supervisionare solo 1 volta a metà dei lavori, e una volta finale, sebbene ogni giorno lo contattassi per notificargli lavorazioni contro il mio desiderato, o cose che non mi sembravano corrette (es:

i post di martedì 4 dicembre 2018