serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 11 dicembre 2018

i post di martedì 11 dicembre 2018

marco : [post n° 415847]

sanatoria capannone - ricovero attrezzi agricolo

Buonasera, dovendo sanare un capannone agricolo di circa 400 mq perchè troppo alto e visto che spesso vengono usati macchinari agricoli ingombranti che necessitano di altezze anche di 6-7 metri, mi chiedo ma esiste un'altezza massima? nel'ipotesi si richieda di abbassare il solaio si può risolvere con un controsoffitto?
Sabagio : [post n° 415833]

sottotetto......

vorrei un parere........ nel caso di riutilizzo di un sottotetto stavo valutando la possibilità di rialzare le due falde di copertura di circa 40cm (la normativa sismica me lo concede...) ma il mio dubbio è se questo rialzamento è considerata una sopraelevazione, ovvero se devo rispettare le distanze da regolamento per le nuove costruzioni 5mt dal confine o 10mt tra pareti finestrate, oppure, in alternativa il fatto che elevo la parte
ArchSC : [post n° 415831]

CONDONO 85

Buongiorno a tutti,
vorrei avere un vostro parere su questo caso. Mi è stato chiesto di rifare la planimetria catastale di un appartamento in quanto manca un balcone. La proprietà nel 1986 ha fatto il condono per i balconi mancanti, e come allegati ha anche inserito le planimetrie catastali che come distribuzione interna erano conformi allo stato di fatto. La concessione edilizia del 63(oltre a non avere i balconi) ha una
paola2 : [post n° 415821]

realizzazione "cappotto"

Buongiorno,
devo studiare la fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un "cappotto" su un edificio di 3 piani con 1 appartamento per piano eccetto il piano terra che ospita gli accessori (Taverna - autorimessa e un porticato aperto su 2 lati) - ZONA climatica E.
A parte il progettista, il termotecnico ed il certificatore, deve essere fatta anche la relazione da parte del tecnico in acustica?
grazie
paola
Davide : [post n° 415818]

Affittare senza impianto di riscaldamento

Ciao
Qualcuno sa come ci si può comportare in caso di edificio residenziale senza impianto di riscaldamento?
Trattasi di vecchia abitazione senza impianto di riscaldamento che si vorrebbe affittare solamente durante il periodo estivo.
Il problema è in primis che per l'affitto mi viene chiesta agibilità e APE. Secondo voi qual'è la soluzione meno onerosa per mettere in regola il tutto?
Una stufa a pellet può essere considerata impianto di riscaldamento?

i post di martedì 11 dicembre 2018