serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 4 febbraio 2019

i post di lunedì 4 febbraio 2019

Spauracchio : [post n° 417468]

Immobile abusivo costruito dopo il 2003

Salve
avrei bisogno di un consiglio, sto facendo la valutazione di un immobile per conto del Tribunale.
L'immobile è completamente abusivo, edificato in zona Fb del piano regolatore del comune di Napoli, non ha permesso di costruire, non può rientrare nel condono del 2003, essendo edificato nel 2010, non ha ancora nessun ordine di demolizione.
Per valutarlo mi è stato detto di fare un calcolo del suo valore d'uso da oggi
unaLUCEinFONDOalTUNNEL : [post n° 417464]

abilitazione insegnamento

Ciao a tutti, sono architetto e non ho mai preso in considerazione la carriera scolastica, ma la libera professione al momento da poca soddisfazione quindi stavo pensando di partecipare al concorso 2019.
Ma non ho capito come posso abilitarmi all'insegnamento. Ho letto però che non servono più i 24 crediti in discipline antropo-psico-pedagogico.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
Pier9 : [post n° 417435]

ENEA 2019

Dovrò fare a breve la mia prima ENEA. Una cliente sta ristrutturando una villetta a schiera rifacendo un bagno (pavimento+piastrelle, imp. elettrico, imp. idraulico) e sostituendo tutti i serramenti esterni. Sul portale cosa devo fare? Un'unica pratica? Per quanto riguarda i serramenti ok...ho visto che nella sezione dedicata posso mettere trasmittanza vecchi serramenti e quella di quelli nuovi...ma per il bagno cosa devo fare? Grazie
tigre71 : [post n° 417426]

caminetto e canna fumaria

Salve a tutti, mi trovo nella circostanza di dove presentare una CILA per dei clienti che hanno comprato una casa con dentro un caminetto del quale non vi è traccia nell'ultima DIA presentata (nessuna canna fumaria segnalata). Il caminetto è stato realizzato all'interno di un muro molto sporgente da quello presistente e quindi, oltre ad essere un impianto del quale non sembra sia stata denunciata l'istallazione, ha comportato la costruzione di

i post di lunedì 4 febbraio 2019