serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 28 febbraio 2019

i post di giovedì 28 febbraio 2019

[post n° 418524]

Contenzioso su un pavimento

Buongiorno,
mi hanno chiesto di produrre un documento (il committente non ha capito se perizia, relazione tecnica o cos'altro, domani mi farò dire dall'avvocato) per un contenzioso di cantiere. In pratica un pavimento sta dando problemi a meno di 3 mesi dalla posa e bisogna capire chi deve risarcire il committente per il danno di materiale e posa (ditta del materiale, fornitore del materiale, posatore).
Esiste in questo caso un titolo
[post n° 418522]

AIUTO!!!!!!!!

Buonasera colleghi,
sono un "giovane" professionista laureato da circa due anni, in questo lasso di tempo ho "lavorato" in uno studio professionale abbastanza importante nella mia zona, a nero e senza ricevere neanche un euro di compenso, con la promessa che alla fine di un periodo di praticantato avrei iniziato a percepire uno "stipendio", promessa che ad oggi non si è ancora avverata...in questi anni ho aperto anche un mio studio
[post n° 418520]

per poter ricavare altra superficie aeroilluminante?

(parliamo di attività commerciali) secondo le richieste igienico-sanitarie tutti i locali devono essere dotati di superfici apribili attestate su spazi esterni pari a 1/12 per locali tra i 100 mq e i 1000 mq, Ora, sapendo che:
- la zona del PRG è Bb;
- l'immobile non ricade in nessun ambito;
- a suo tempo è fu rilasciata regolare concessione edilizia in sanatoria;
- la struttura è interamente realizzata in travi-pilastri
[post n° 418511]

Testimoniale di stato

Buongiorno
Mi hanno chiesto di fare dei testimoniali di stato, volevo sapere se ci vuole una qualifica, se bisogna avere iscriversi a qualche registro tipo CTU, se bisogna a avere un minimo di anni di iscrizione all'ordine.
Grazie
[post n° 418510]

voltura catastale

Buongiorno,devo fare una voltura catastale ma ho un dubbio.
Ho un immobile intestato ad A e diviso in due appartamenti separati - sub. 1 e sub. 2. Muore A. Il testamento e la successione prevedono che il sub. 1 venga attribuito al figlio x e il sub. 2 venga attribuito al figlio y.
Devo compilare due domande di voltura separate? e soprattutto (le due volture sarebbero il male minore) devo pagare

i post di giovedì 28 febbraio 2019