serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 13 marzo 2019

i post di mercoledì 13 marzo 2019

PIETRO : [post n° 419123]

Perizia

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio ... secondo voi, posso redigere una perizia di affrancamento dell’usufrutto di un terreno di cui io sono solo Nudo Proprietario o devo avvalermi di un collega?
Grazie!
Ark : [post n° 419114]

Dimissioni DL: Motivazioni

Le Motivazioni del DL devono essere necessariamente di carattere tecnico o possono essere anche di Natura personali ?
Esempio, sei ai ferri corti col committente, non sei più disponibile fisicamente per seguire i lavori perché sei impegnato in altri cantieri, ecc.
Ma poi, si deve motivare per forza ?
Alf90 : [post n° 419109]

interior design

buonasera, per fare l'interior design bisogna essere architetti iscritti all'albo? uno con una partita iva senza iscrizione a nessun albo può definirsi interior design
studentesuperiori02 : [post n° 419107]

PIANO SEMINTERRATO

Buonasera , dovrei realizzare un piano seminterrato....quanto deve essere alta la parte al di sopra del piano stradale ?
Grazie in anticipo per la risposta
Ark : [post n° 419094]

Parcella non riconosciuta

Ho un problema. Sono DL & CSE in un Cantiere in cui il Committente mi accusa dei ritardi dell'impresa e per questo motivo non vuole pagarmi l'ultimo SAL.
Lamenta pure che io non sono presente sul cantiere, quando io minimo vado una volta a settimana. All'inizio andavo perfino tutti i giorni perché erano in corso demolizioni e lavori strutturali.
nina90 : [post n° 419083]

manto di copertura o copertura?

Buongiorno,
mi trovo davanti a un caso definito "particolare": capannone artigianale (non riscaldato-nessuna prescrizione energetica) con copertura in amianto da rimuovere e bonificare; le lastre poggiano su struttura reticolare metallica poggiante sui muri.
Devo quindi fare una nuova copertura (materiale, scelto dal committente, lastre in lamiera grecata di acciaio) per la quale non vengono cambiate quote né altro (mera "sostituzione" delle lastre da eternit a acciaio).
Sono in zona vincolata (ex
Danyro : [post n° 419082]

MANUTENZIONE ORDINARIA IMMOBILE STORICO ANTE 42

Buongiorno, mi trovo in una sistuazione paradossale, devo presentare una CILA per un monolocale in centro storico. La planimetria catastale risale al 39, in visura storica risulta già all'impianto meccanografico cat. A/5, è sempre stato una residenza. All'ufficio tecnico mi dicono che poichè l'immobile è 26,70mq, e non ha le dimensioni minime che deve avere un monolocale, 28 mq, presentando la CILA non potrà mantenere la destinazione residenziale. Qualcuno si è
Ste : [post n° 419078]

Frazionamento Villa

Devo dividere una villa in due appartamenti. L'edificio è già disposto su due piani con un unica scala interna di collegamento. Dal piano primo si accede alla scala tramite un disimpegno con una porta, al piano seminterrato la scala arriva direttamente in taverna. Urbanisticamente secondo voi è sufficiente murare la porta al piano primo o dovrei realizzare tramezze anche di sotto? (premetto che i due appartamenti avranno ingressi distinti in quanto

i post di mercoledì 13 marzo 2019