serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 20 marzo 2019

i post di mercoledì 20 marzo 2019

Paolo : [post n° 419429]

Requisiti tabella Z-1

Cari colleghi buonasera, io sono un giovane professionista iscritto all'ordine e con partita IVA, "lavoro" in uno studio di medie dimensione che si occupa di progettazione pubblica e privata, ma non risulto avere un contratto (lavoro in nero), ciononostante mi occupo interamente, con un altro collega, di tutti i progetti in tutte le loro fasi, ma non li firmo.
In che modo posso dimostrare i requisiti (riferiti alla tabella delle categorie
RM : [post n° 419409]

demolizione e ricostruzione in zona agricola_distanze

Mi trovo ad affrontare il progetto di una demolizione e ricostruzione con cambio di destinazione d'uso di un annesso su zona agricola senza particolare interesse storico. Le NTA del comune indicano che "eventuali nuovi manufatti in zona agricola devono essere collocati, anche su proprietà limitrofe, ad una distanza non inferiore a 50 ml". Dato che si tratta di una ricostruzione sul lotto adiacente, la distanza dall'attuale edificio può essere di 10ml
Davide : [post n° 419404]

Fondazione muro di confine

Ciao
Ho un dubbio sulla realizzazione di un muro di confine, premesso che il muro sarà per intero all'interno della "mia" proprietà, la fondazione sottostante che sarà ovviamente più larga del muro visibile, deve essere tenuta per intero all'interno della mia proprietà e quindi il muro in se sarà leggermente più arretrato rispetto al confine? oppure è la parte fuori terra che deve essere sul limite del confine?

i post di mercoledì 20 marzo 2019