serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 16 aprile 2019

i post di martedì 16 aprile 2019

alex46 : [post n° 420516]

Creare un bagno in soffitta

Buongiorno, sono proprietaria a Roma di una soffitta di mq. 19 ed altezza di m. 2,10 che è collocata sul mio appartamento ed è raggiungibile tramite le scale condominiali. Vorrei poter realizzare in quel locale un bagno. E' possibile e quali le procedure da seguire? Ringrazio Alessia
ele : [post n° 420494]

recupero sottotetto e costo di costruzione (Lombardia)

Buongiorno a tutti,
ho redatto una SCIA alternativa a PDC per opere di ristrutturazione edilizia, comprensive anche di recupero sottotetto ad uso abitativo, già collegato all'unità residenziale sottostante.
Vorrei sapere se il Costo di Costruzione che ho determinato con l'utilizzo della Tabella Ministeriale si può calcolare come differenza tra l'esistente e il progetto (ante e post operam). Se sì, esiste un riferimento normativo in proposito?
molte grazie
archiforte : [post n° 420473]

Stima preliminare parametrica

Buongiorno a tutti, mi trovo in una situazione nella quale devo stimare a livello preliminare il costo di una ristrutturazione per un cliente. Il cliente deve valutare se acquistare un piccolo immobile su cui fare un'operazione immobiliare (ristrutturazione e rivendita). E' la prima volta che mi capita, solitamente i cliente mi chiedono un cme su un progetto definitivo che già sono convinti di realizzare su un immobile già di loro proprietà.

i post di martedì 16 aprile 2019