serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 17 aprile 2019

i post di mercoledì 17 aprile 2019

Flariel : [post n° 420588]

Voltura di un sub. che al catasto esiste e nell'atto è citato come sottotetto

Salve,
Ho acquistato una villa unifamiliare (Ristornate con destinazione commerciale) e sottotetto annesso, con atto di compravendita con riserva nel 2011, seguito da atto di avveramento di condizione firmato nel 2016.
Nell'atto si riporta che "l'acquisto riguarda un locale commerciale sito al p.t. distinto in F. - P.lla - sub. 1 - cat.C con sottotetto annesso non abitabile e circostante terreno di pertinenza".
A distanza di due anni mi accorgo sul
lou : [post n° 420578]

Scelta cassa previdenziale con p.iva

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, sono abilitata alla professione di architetto sez.A ma non ancora iscritta all'ordine. Attualmente possiedo partita iva come disegnatore con la gestione separata inps.
Premetto che non è mio interesse firmare o aprire uno studio quindi starei anche con la gestione separata. Ma nonostante ciò mi hanno comunque consigliato l'inarcassa come forma di previdenza anzichè la gestione separata anche se ciò comporta l'iscrizione all'ordine
MARSNOW : [post n° 420553]

come regolarsi con un architetto non coerretto

Salve , mio figlio stava costruendo un casolare , l'architetto e direttore dei lavori che lo seguiva per motivi futili si è dimesso bloccando i lavori da 4 mesi, tramite avvocato ha chiesto il compenso di tutto quello pattuito, nonostante i lavori non siano stati completati, siamo solo al grezzo della costruzione e con vari problemi, (tipo tetto che gocciola) il nostro avvocato ha chiesto tutti i documenti relativi al lavoro
Campanellino : [post n° 420543]

DIA senza fine lavori...E ADESSO?

Buongiorno, mi devo occupare di un intervento su un immobile per il quale era stata in passato presentata una DIA (per modifiche interne sia interne in facciata, che non è mai stata chiusa. I lavori erano cominciati ma poi il proprietario è morto ed il tutto è caduto in abbandono, i lavori sono stati interrotti al rustico e non è mi stata presentata la fine lavori. Come mi devo comportare per
Rebecca : [post n° 420537]

QUANTO MI FACCIO PAGARE PER UN REDER ?

Buongiorno,
qualche giorno fa ho fatto un colloquio di lavoro che, ahimè, non è andato a buon fine...
Il titolare dello studio è però rimasto molto colpito dai miei render, e mi ha ricontattata per propormi di collaborare comunque con loro, ma da esterna, occupandomi solo dei modelli e dei render.
Mi ha quindi chiesto di fargli un preventivo da discutere con i suoi soci.
Io faccio render da sempre ma
Pamela : [post n° 420533]

Disimpegnare locale water

Buongiorno,
cortesemente avrei necessità di un chiarimento.
Tra il locale dove è posizionato il water, senza antibagno, deve esserci in porta di mezzo prima di arrivare alla porta della cucina? (appartamentino situato a Milano)
Vi ringrazio anticipatamente
Pamela
archer : [post n° 420530]

variazione catastale

con una Cila ho modificato all'interno di un appartamento lo spazio che prima era diviso tra tinello e cottura (divisione con una parete ma senza porta) ed è divenuto uno spazio unico soggiorno cottura.
devo fare la variazione catastale?
la fine lavori è obbligatoria per una Cila?
grazie molte
Mark : [post n° 420523]

Speranze architetto junior

Buongiorno, scusate il disturbo, mi farebbe piacere che qualcuno mi raccontasse anche brevemente la sua esperienza da architetto junior o qualsiasi cosa sapesse di questa professione anche da architetto in modo serio. Dopo l'abilitazione da geometra per causa di avvenimenti a 25 anni mi fermerò al titolo di dot. Triennale in scienze dell'architettura percorso di laurea AMATISSIMO ma mai privo di ansie visto e subito lo sfruttamento la fuori. In termini

i post di mercoledì 17 aprile 2019