serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 27 giugno 2019

i post di giovedì 27 giugno 2019

Maria Chiara : [post n° 422689]

Magistrale in Architettura (Polimi) dopo laurea triennale in Disegno Industriale

Buonasera, sto per laurearmi in Disegno Industriale (triennale) a Napoli e sono indecisa sulla scelta della laurea magistrale anche perchè non mi sono chiari i requisiti di ammissione presso il Politecnico di Milano, dove vorrei proseguire i miei studi. Mi spiego: potrei presentare domanda di ammissione per una laurea magistrale in Architettura, sapendo naturalmente di dover recuperare debiti formativi o mi è del tutto preclusa la possibilità di accedervi?
Grazie in
Giovanni : [post n° 422687]

Divisione catastale di un muro tra un appartamento e terrazzo

In una divisione per la prima volta mi capita questa situazione di poligonazione, il muro per metà viene inserito nel poligono nella planimetria catastale denominata A (appartamento ), la restante metà la devo inserire nella planimetria B (terrazzo appartamento ) come poligono D del terrazzo o non la devo considerare nel computo dell'area? Grazie.
roberto de sanctis : [post n° 422684]

Blumatica BimArchit

Ho appena acquistato il programma Bim della Blumatica e vorrei "costruire" una rete di utenti/operatori Bim con questo software per scambiare info e supporto. Grazie
VIV : [post n° 422681]

aggiornamento catastale per bagnetto

Ciao a tutti,
ho fatto una pratica CILA (zonale) per la realizzazione di alcuni controsoffitti, contropareti tecniche nel locale bagno e l'installazione di un water+lavabo in un locale cieco, che nella planimetria catastale non ha alcuna designazione (nè ripostiglio nè altro).
E' obbligatorio fare l'aggiornamento catastale in questo caso? Secondo me no... ma non vorrei arrivassero sanzioni in merito.
Per la Comunicazione Fine Lavori, l'area municipale di riferimento non chiede obbligatoriamente

i post di giovedì 27 giugno 2019