serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 7 agosto 2019

i post di mercoledì 7 agosto 2019

Perla : [post n° 423743]

Tabelle millesimali

Salve a tutti!
Sono alle prese della redazione delle tabelle millesimali di un edificio composto da appartamenti e posti auto scoperti e poichè le u.i. site al secondo piano hanno altezze differenti rispetto a quelle degli altri piani, sto utilizzando il criterio di valutazione della cubatura delle singole u.i. ma per quanto riguarda i posti auto scoperti, come altezza devo considerare 2,70?
Grazie a tutti!!
Mario : [post n° 423732]

dimissioni incarico e richiesta documentazione da parte del cliente

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un vostro consiglio o meglio, avere una conferma, circa la documentazione che mi viene richiesta per dimissioni incarico.
Sono progettista per la parte architettonica della realizzazione di un balcone. Io mi sono occupata di tutta la parte urbanistica ed ho firmato la documentazione presentata la Comune.
Un ingegnere strutturista ha invece redatto tutta la parte dei calcoli ed ha firmato tutta la documentazione presentata al Genio
daco : [post n° 423725]

documenti all'impresa

Buongiorno a tutti,
collaboro con uno studio di architettura e l'impresa che dovrà eseguire dei lavori mi ha chiesto se potevo fornirgli i documenti ufficiali (Permesso di Costruire ed Autorizzazione della Soprintendenza, in quanto vige vincolo) prima di iniziare i lavori. Io ho consegnato quanto richiesto. L'architetto titolare mi ha contestato che non avrei dovuto consegnare questi documenti ufficiali, ma solo lo stretto necessario per computare delle lavorazioni. Voi cosa ne
giosuè90 : [post n° 423724]

opera minore??

buongiorno a tutti
una recinzione su 2 lati di un terreno con pilastrini 30x30 e tompagnature con blocchetti di cemento con altezza 2.40 può essere catalogata come opera minore?
Grazie

i post di mercoledì 7 agosto 2019