serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 2 settembre 2019

i post di lunedì 2 settembre 2019

desnip : [post n° 424180]

Iscrizione albo ctu

Sono stata contattata mentre ero in vacanza dalla questura del comune dove risiedevo che mi chiedeva conferma del mio indirizzo professionale, in merito a un controllo che stavano facendo sugli iscritti all'albo del tribunale...
Oggi mi contattano per lo stesso motivo i carabinieri del paese dove risiedo ora... Ma è una cosa normale?
Polizia e carabinieri in meno di un mese. Comincio a preoccuparmi... :-)))
supi : [post n° 424178]

DOCFA - armadio come divisorio

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Devo redigere un DOCFA per un collega; un divisorio interno (tra cucina e soggiorno) è stato fatto utilizzando degli armadi/dispense come se fossero divisori,sono free standing, senza una reale parete che li delimita . Lo spazio tra l'armadio e il soffitto è chiuso da un vetro, che poggia sopra gli armadi, e gli ambienti hanno una porta scorrevole in vetro che li separa.
franco : [post n° 424148]

agevolazioni fiscali e titolo abilitativo

Si può richiedere l'incentivo fiscale del 50% per gli interventi che non richiedono nessun titolo abilitativo? ad esempio il rifacimento degli intonaci in facciata...e in tal caso cosa bisogna fare visto che non c'è nessun titolo come ad esempio la cila?
Davide : [post n° 424147]

Bagno disabili bar sotto i 250mq

Buongiorno
Devo chiedere nuova licenza per un bar (era già bar anche prima) e non riesco a capire se devo avere il bagno disabili. Dalla normativa mi pare di capire che per bar sotto ai 250 mq non si debba avere obbligatoriamente un servizio per disabili, ma che il locale sia accessibile.
Però se non sabglio il fatto che debba essere accessibile implica il fatto che debba avere un servizio per

i post di lunedì 2 settembre 2019