serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 10 settembre 2019

i post di martedì 10 settembre 2019

Ciao1 : [post n° 424467]

Fare causa allo studio si può?

Buonasera attualmente sto lavorando sfruttato presso un studio di architettura con partita iva full time per 1000- 1200 euro a seconda di come si sveglia la mattina.
Posso fare causa allo studio?
Andrea : [post n° 424461]

Bagno disabili in nuova residenza privata

Ciao a tutti, in un progetto per un nuovo edificio di edilizia residenziale è necessario che i bagni siano a misura di disabile?
Anche i corridoi all'interno della singola unità devono avere lo spazio di 140 cm necessario alla manovra? Oltre che alla larghezza minima di 100 cm.
Grazie!
Archi. new : [post n° 424441]

Presentazione paesaggistica e richiesta occupazione suolo pubblico

Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione a chi magari ne sa più di me.
Dovrei presentare presso il comune di Venezia, una richiesta di autorizzazione paesaggistica per la realizzazione di una canna fumaria e una per l'installazione di una macchina esterna per il condizionamento. (Mi riferisco a due paesaggistiche distinte per due clienti diversi). A livello di costo, quanto potrei chiedere?
Eventualmente sapreste consigliarmi anche quanto potrei chiedere per presentare al
Paolo : [post n° 424418]

Piani edificio

Ciao a tutti..Secondo voi un edificio composto da PT, P1 e P2 ha 3 piani o due? Io ho considerato 3 piani ma una collega mi ha detto che i piani sono 2 perche' il piano terra essendo a quota zero non si conta. Ringrazio a tutti coloro che vorranno aiutarmi
paola2 : [post n° 424410]

srl unipersonale senza dipendenti: e' uguale ad una impresa ai sensi del Dlgs 81

mi sto occupando di una ristrutturazuione.
sono tutti lavoratori autonomi ad eccezione della ditta che si occupa dei gessi (snc con 2 soci lavoratori) e del mobiliere che e' una srl unipersonale senza dipendenti (fornira' gli arredi che verranno montati da altro LA).
Domanda: devo fare la notifica preliminare e nominare il Coordinatore o il mobiliere non e' equiparabile ad un impresa con dipendenti?
grazie dei vostri chiarimenti
Jimmy : [post n° 424397]

Pavimentazione per riscaldamento a pavimento

Salve a tutti, quando si installa un riscaldamento a pavimento che materiale è meglio utilizzare per la pavimentazione? Mi spiego meglio, la trasmittanza tra il fascio tubiero il massetto e pavimento è la stessa sia se uso che il gres porcellanato che del legno? Se si usa il legno c'è qualche spessore da dover rispettare?
Grazie per i consigli

i post di martedì 10 settembre 2019